MAXI SEQUESTRO DI KETAMINA E COCAINA, MIX PER LO SBALLO Droga a fiumi anche in vista del ferragosto. Sequestrata dalla polizia di Padova un chilo di sostanza stupefacente tra cocaina e Ketamina per oltre 1.200 dosi di sostanza stupefacente. Padova che si conferma piazza importante dello spaccio con un aumento della domanda. Droga che gli agenti hanno rinvenuto all’interno di un furgone in possesso di un pregiudicato fermato al casello autostradale di Padova Sud. Nascosta tra sacchetti di blastiche e bottiglie non è passato inosservato l’involucro sottovuoto. Quello che all’apparenza poteva sembrare un sacchetto con proteine vegetali utilizzate solitamente per la crescita muscolare in realtà all’esame della polizia scientifica si è rivelata essere appunto ketamina, la sostanza dello sballo.
L'OLIMPICO CECCON A CASA : "ORA VACANZE. E QUALCHE NUOTATA" C’è da credergli. Un oro alle Olimpiadi vale una carriera. Thomas Ceccon festeggiato alle piscine di Creazzo dai vecchi amici, attorno a lui la famiglia e tutto lo staff, dall’allenatore Burlina alla dottoressa Balducci, sino alla prima allenatrice Vallarsa. Dopo il trionfo nei 100 dorso un mare di emozioni per Ceccon, l’incontro col mito del nuoto Michael Phelps, la foto diventata virale con gli altri medaglisti azzurri del nuoto, Paltrinieri e Martinenghi, e quella del pisolino al parco per sfuggire dal caldo del villaggio olimpico. Ora, con la medaglia al collo, può correre sull’acqua più leggero…
IL SINDACO VIETA IL PANINO PER STRADA Polemiche a Torri del Benaco sul Lago di Garda dopo l'ordinanza firmata dal sindaco contro i bivacchi e i turisti cafoni. Vietato mangiare panini o tramezzini per strada. Il divieto che prevede una sanzione fino a 500 euro è valido nella zona del centro. Via libera allo spuntino per strada, invece, nelle frazioni meno frequentate da turisti e visitatori.
MUSICA E RISATE SUL PALCO DELL'ALTOPIANO Il rock italiano di Pierò Pelù, le voci inconfondibili di Renga e Nek, l'idolo dei giovanissimi Alfa e la travolgente comicità di Andrea Pucci. Sono questi solo alcuni degli ingredienti della nuova edizione di Asiago Live, il festival organizzato come consuetudine da Due Punti Eventi per rendere unica l'estate dell'altopiano. Si comincia già il prossimo venerdì quando sul palco di Piazza Carli salirà il rocker toscano Piero Pelù con i brani del suo nuovo album Deserti. Già sold out, l'appuntamento di sabato con la comicità d Andrea Pucci che anticiperà la nottata tutta da ballare di domenica dedicata alle hit anni '90. Lunedì Renga e Nek, dopo l'esperienza di Sanremo, continueranno ad incantare il pubblico con le loro canzoni, mentre martedì l'appuntamento con la grande sorpresa dell'estate: il talento di Alfa che con il suo “non so chi ha creato il mondo ma era innamorato Tour”, ha conquistato il cuore dei giovanissimi Gran finale mercoledì 14 quando in piazza Carli arriverà l'ex frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley.
ANELLI VERDI PER "GUSTARE" IL TERRITORIO Presentata la mappa degli Anelli verdi della Valbelluna: sette i diversi percorsi che permetteranno ai cicloturisti di scoprire le aziende agricole del territorio.
FRANE DOPO IL NUBIFRAGIO, VENETO E FRIULI "ISOLATI" Le ruspe al lavoro alle prime luci dell’alba. Il guard rail della regionale 355 inghiottito da fango e detriti. Questa è la fotografia nell’area del Comelico superiore, zona di confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Tutti i collegamenti tra le due regioni sono interrotti dopo il nubifragio della notte. Frane e colate di detriti anche sulla 465 e sull’ex strada 22. Ci vorranno almeno due giorni prima di ripristinare la viabilità. Ci sono quattromila metri cubi di materiale da rimuovere, poi servirà mettere in sicurezza le strade, quindi il parere dei geologi. Una corsa contro il tempo ostacolata dalle previsioni meteo che parlano di nuova pioggia nelle prossime ore. Sono stati trenta gli interventi effettuati nella notte sul fronte Bellunese. Colpita soprattutto la zona del Comelico. A Sopalù, nel comune di Comelico Superiore, venti persone sono rimaste isolate fino all’alba. Danni anche a Danta, San Pietro e San Nicolo: tombini saltati, rete idraulica in tilt. Alcune zone fino alla tarda mattinata sono rimaste parzialmente isolate per il materiale he ha invaso le carreggiate. Piogge anche violente sono attese in pianura in tarda serata. La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale della Regione Veneto, ha diramato un'allerta maltempo con la possibilità di forti rovesci, raffiche di vento, grandinate, anche con fenomeni intensi. Pioggia, Veneto e grandinate sporadiche anche tra Vicentino e Veronese. Passata l’ondata di pioggia tornerà un nuovo allarme, questa volta per il caldo. Giovedi tutta la protezione civile regionale è allertata. La colonnina di mercurio salirà come mai in questa estate e arriverà a sfiorare i 40 gradi
IL COVID NON VA IN VACANZA GLI OSPEDALI SI RIEMPIONO Il Covid non va in vacanza anzi è ben presente tra noi. Non si parla certo di emergenza, gli ospedali non sono in affanno, non ancora almeno, non siamo ai livelli dell’estate del 2022 ma il virus, che abbiamo imparato a conoscere come Sars COV 2, oggi nella sua variante KP3.1, continua ad imperversare mettendo a letto persone o costringendole al ricovero in ospedale. I positivi però potrebbero essere molti di più, magari asintomatici ma non sono registrati visto che i tamponi ad oggi si fanno solo in situazioni specifiche o perché si ravvisano sintomi e perché si devono fare interventi o visite in ospedale. I sintomi? Difficoltà respiratoria, tosse, mal di gola, raffreddore, la sensazione di avere le ossa pestate e una febbre che può arrivare anche a 40. Particolarmente a rischio ieri come oggi i più fragili i grandi anziani.
AGOSTO AD ALTA TENSIONE SORVEGLIATI AZIENDE E CANTIERI TAV La crisi internazionale, le guerre, scaldano il clima anche a Vicenza e provincia. Si alza così il livello di allerta. Rafforzati ancora di più i super controlli di Ferragosto. Oltre alle consuete misure di controllo e prevenzione che vedono in campo decine di agenti delle forze dell’ordine e della polizia locale, sorvegliati speciali anche gli obiettivi sensibili, ricollegati proprio ai venti di crisi, allo scenario di rischio internazionale, in primis le aziende. Il livello di allerta è alto. Controlli interforze in campo sulle principali strade della provincia. Attenzionati speciale anche i cantieri dell’alta velocità. Tema che si fa sempre più caldo in città. Soprattutto in vista della Fiera dell’Oro, in scena dal 6 al 10 settembre. E soprattutto dopo i violenti scontri, che a gennaio hanno fatto il giro d’Italia, con i centri sociali in protesta contro il padiglione israeliano.
I POVERI DEL LUSSO, FLASH MOB DAVANTI AI GRAND HOTEL Agosto di fuoco. Da una parte le spiagge affollate, dall'altra il turismo a cinque stelle che sciopera. Gli ombrelloni chiusi per protesta. Non è tutto oro quel che luccica nel mondo del luxury. I lavoratori dei Grand Hotel sono gli unici del settore che non hanno avuto il rinnovo del contratto, scaduto da sei anni. Stipendi fermi al costo della vita del 2016. E così un cameriere di un hotel di lusso con alta professionalità, viene pagato meno di un barista del paese.
CRESCERE NONOSTANTE IL CARCERE A Verona prende il via un progetto regionale per sostenere i minori figli di detenuti nel recupero della relazione con i genitori in carcere e nella crescita libera dallo stigma sociale. "Liberi di crescere" coinvolgerà le case circondariali di Verona, Vicenza, Treviso e Venezia. Mille i detenuti in veneto che sono anche genitori.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.