06.08.2024
Hanno ricattato e minacciato più e più volte anche attraverso i social un ragazzo di diciassette anni per procurarsi i soldi con cui comprare la droga. Nei guai sono finiti tre giovani di Vedelago, due minori ed un maggiorenne.
È stata la stessa vittima ad allertare i militari dell’arma, dopo aver ricevuto nel corso del tempo ripetute intimidazioni e richieste di soldi, anche attraverso i social network. Un incubo finito la sera del 31 luglio, all’ennesimo incontro concordato per consegnare ...ulteriori duecento euro ai suoi tre baby estorsori. Ma questa volta al posto della vittima si sono presentati i carabinieri, che hanno beccato in flagranza i tre ragazzi. L’operazione dopo aver predisposto un mirato servizio di polizia giudiziaria nell’ambito della delicata attività investigativa che ha visto coinvolti dei minorenni che di fatto chiedevano soldi ad un altro minore per comprare e consumare sostanze stupefacenti leggere.
I tre sono stati tratti in arresto per estorsione. Per il maggiorenne è stato convalidato l’arresto, mentre per i due minorenni il Tribunale ha disposto la misura cautelare della permanenza a casa.
TG Veneto News
2a Edizione
del 06.08.2024
TG Completo
FLOP SALDI ESTIVI, PERDITE DI DUE MILIONI DI EURO Flop dei saldi a Padova. A quasi un mese dall'inizio delle promozioni nei negozi del centro e non solo, i dati relativi agli affari sono negativi. Rispetto allo scorso anno, negozianti e venditori stanno andando incontro a una diminuzione del 10% degli incassi, con una perdita complessiva che si aggira intorno ai due milioni di euro. Tanti i fattori che incidono sullo scetticismo dei consumatori ad acquistare merci e prodotti nei negozi nonostante le offerte, tra cui l'inflazione e i siti online che attraggono sempre più clientela. Esercenti del centro di Padova che si dividono, tra coloro che hanno avuto perdite importanti e coloro che invece sopravvivono alla crisi.
MANCANO AUTISTI, CORSE A RISCHIO L’ente provincia si sta adoperando per consentire la ripresa del servizio invernale dedicato al trasporto pubblico locale in vista dell’avvio, fra poco più di un mese, del nuovo anno scolastico. Resta però lo scoglio, come noto, della grave carenza di autisti, che attanaglia anche la montagna dolomitica.
CURVA SUD EUGANEO, VIA LIBERA DELLA GIUNTA ALLA CONCLUSIONE Curva sud Stadio Euganeo si riparte. La giunta comunale di Padova ha approvato il progetto esecutivo relativo alla sua riqualificazione comprensiva della realizzazione di due palazzetti dello sporto per un importo complessivo che 3 milioni e 900 mila euro. Parliamo della tanto attesa curva destinata ai tifosi di casa, assente quando venne costruito lo Stadio, poi sostituita con un terrapieno e infine recentemente finita in guai giudiziaria che hanno visto coinvolti la ditta che doveva realizzarla, tecnici del comune il primo cittadino Sergio Giordani e l’assessore allo sport Diego Bonavina, Curva sud contrassegnata da infinite polemiche con i tifosi sul piede di guerra Difende l’operato dei tecnici comunali ancora indagati ed ammette i tempi sono stati lunghi ma in mezzo c’è stato il Covid la guerra in Ucraina i costi sono lievitati come le polemiche ma adesso si va avanti con il progetto che prevede il completamento della copertura della curva sud e tutti gli interventi necessari alla sua agibilità quindi servizi igienici ascensori, illuminazione strutture di sicurezza e sedute per gli spettatori. La delibera porta al grezzo anche i palazzetti che saranno la risposta a tutte le società sportive locali con le centinaia di ragazzi e ragazze che fanno sport. I tempi non certo brevi difficile pensare chiudere l’affaire curva sud per la prossima stagione calcistica, se riparla nel 2025.
ESTORSORI PER LA DROGA, ARRESTATI TRE RAGAZZI Hanno ricattato e minacciato più e più volte anche attraverso i social un ragazzo di diciassette anni per procurarsi i soldi con cui comprare la droga. Nei guai sono finiti tre giovani di Vedelago, due minori ed un maggiorenne. È stata la stessa vittima ad allertare i militari dell’arma, dopo aver ricevuto nel corso del tempo ripetute intimidazioni e richieste di soldi, anche attraverso i social network. Un incubo finito la sera del 31 luglio, all’ennesimo incontro concordato per consegnare ulteriori duecento euro ai suoi tre baby estorsori. Ma questa volta al posto della vittima si sono presentati i carabinieri, che hanno beccato in flagranza i tre ragazzi. L’operazione dopo aver predisposto un mirato servizio di polizia giudiziaria nell’ambito della delicata attività investigativa che ha visto coinvolti dei minorenni che di fatto chiedevano soldi ad un altro minore per comprare e consumare sostanze stupefacenti leggere. I tre sono stati tratti in arresto per estorsione. Per il maggiorenne è stato convalidato l’arresto, mentre per i due minorenni il Tribunale ha disposto la misura cautelare della permanenza a casa.
BOCCONI KILLER NELLA CICLABILE, CACCIA AI RESPONSABILI Bocconi killer destinati ai cani abbandonati lungo una ciclabile di San Pio X. L'inquietante episodio è accaduto in questi giorni. Una sorta di esca posizionata a terra con un contenuto che poteva essere fatale per il piccolo cagnolino che ha fatto la scoperta. All'interno del pezzo di wurstel infatti erano stati inseriti aghi da cucito. Un gesto di odio fatto per colpire e lasciare il segno ma che grazie alla prontezza di riflessi della proprietaria del cane è stato disinnescato. E non si tratta di episodi isolati da qui alcuni consigli utili.
IRAP IN AUMENTO PER 184MILA IMPRESE, NUOVE SOLUZIONI PER LA SPV Per un bar 14 euro in più all'anno, per un mini market 30. 88 euro per una piccola e media impresa, 438 per una grande azienda. La Regione Veneto si prepara ad alzare l'IRAP, l'imposta regionale sulle attività produttive. Una misura, fa sapere Palazzo Balbi, che non andrà ad incidere molto sulle finanze delle imprese del territorio. Più di 184mila le aziende coinvolte, che andranno incontro a un aumento dell'imposta che va dallo 0,10 al 0,50%.
TASSA DI SOGGIORNO A 25 EURO, GLI ALBERGATORI: "NON SIAMO IL BANCOMAT DEI COMUNI" La stangata “nascosta” delle vacanze: tassa di soggiorno fino a venticinque euro ed estesa a tutti i comuni. Il blitz d’agosto nella bozza del decreto annunciato per mercoledì in Consiglio dei Ministri. Sorpresa amara per gli albergatori da cui arriva un secco “no”. Cara vacanza: di fatto si quintuplica il tetto massimo da cinque a venticinque euro, proporzionato. Per un hotel a tre stelle a cento euro a notte si pagherebbe una tassa di dieci euro, ossia settanta euro per un soggiorno di una settimana, a testa. E così una famiglia media di tre persone si vedrebbe addebitare 210 euro extra. Cinque euro per camere fino a 99 euro. 15 euro per una notte da 401 a 750 euro. 25 euro per il pernottamento in un hotel di lusso. “Così si frena il settore” – tuona Federalberghi.
RUBANO TRATTORI E LI NASCONDONO NELLO STABILE DEL COMUNE Ha tutti i contorni del giallo l’assurda vicenda accaduta a Sandrigo, dove è stato utilizzato un magazzino comunale dismesso per nascondere due trattori rubati nel Padovano. Un caso sul quale restano ancora molti punti interrogativi aperti, e che ha sconvolto l’amministrazione comunale. A trovare i trattori rubati, del valore complessivo di circa 400 mila euro, sono state le stesse vittime che si sono improvvisate detective suonando ai campanelli delle abitazioni per visionare le immagini delle videocamere private e quindi seguire il percorso. Uno di quei campanelli era dell’assessore alla Sicurezza di Sandrigo.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.