menu

17.07.2024

ASSALTO NO VAX CONTRO VIDEOMEDIA, SCRITTE SU MURI E AUTO

Attacco del movimento no vax tre V alla sede di Tva e Telechiara. Un atto vandalico in piena regola che lascia una pesantissima scia di danni. L'incursione è avvenuta a notte fonda, in azione un gruppo di persone con il volto travisato che armati di una sorta di fucile a pressione caricato a vernice rossa hanno imbrattato gran parte dello stabile di Videomedia con scritte deliranti sul 5 G, sulla Ztl e poi quelle sui vaccini covid: Vax uguale morte ...a cui si aggiungono offese ai giornalisti delle redazioni. Nel mirino dei vandali anche le auto e i furgoni che sono stati ricoperti di scritte . Colpite anche auto che non c'entrano con Videomedia e gli stabili accanto . Un gesto che non sembra arrivare per caso dato che il giorno precedente i telegiornali come tutti i media, anche nazionali, si sono occupati della prima udienza preliminare dell'inchiesta della Questura di Vicenza sulle false vaccinazione Covid per ottenere il green pass. Un movimento quello dei Tre V non nuovo a gesti di imbrattamento ma che poche volte ha agito con così tanta precisione verso un solo obiettivo. Su quanto accaduto arriva la solidarietà del sindaco Giacomo Possamai: «i movimenti No Vax in questi ultimi mesi sono tornati ad imbrattare più volte i muri e gli spazi della città. Sono atti vergognosi, che dimostrano quanto ancora ci sia bisogno di impegnarsi a difesa della scienza. Sono scritte che sono un insulto alla memoria di chi è morto al tempo del Covid e ai tantissimi medici, infermieri e operatori sanitari che hanno dato la vita in questi anni per difenderci tutti dalla pandemia». “piena solidarietà a Videomedia, ai giornalisti e a tutti i dipendenti di TVA Vicenza e di Telechiara – scrive il segretario regionale del PD Andrea Martella. Gli attacchi ai media e ad altre sedi pubbliche sono segnali preoccupanti e dimostrano la necessità di un rafforzamento nel controllo di tali movimenti».
Piena solidarietà anche dal presidente del Veneto Luca Zaia: “Questi gesti sono inaccettabili e rappresentano un attacco alla libertà di stampa e alla serenità del lavoro giornalistico. Solidarietà ai giornalisti della redazione. Il loro impegno quotidiano per garantire un'informazione libera e corretta – continua Zaia - è fondamentale per la nostra democrazia e deve essere tutelato. l'auspicio è che i responsabili di questi atti vengano individuati”.
Le indagini sono affidate alla Polizia con il reparto della digos e la scientifica per questo sono stati acquisiti dei filmati delle telecamere di sicurezza nei quali sono stati immortalate tre persone. Immagini che ora sono al vaglio degli inquirenti.

Servizi 17 Luglio 2024

09/09/2024 TG Veneto News 2a Edizione

08/09/2024 TG Veneto News 2a Edizione

07/09/2024 TG Veneto News 2a Edizione

06/09/2024 TG Veneto News 2a Edizione

05/09/2024 TG Veneto News 2a Edizione

04/09/2024 TG Veneto News 2a Edizione

03/09/2024 TG Veneto News 2a Edizione

02/09/2024 TG Veneto News 2a Edizione

01/09/2024 TG Veneto News 2a Edizione

Telegiornali