25.06.2024
La furia del maltempo si è scatenata nel rodigino. In un attimo l’inferno. Centralino dei vigili del fuoco in tilt oltre 100 le chiamate alla sala operativa. La tromba d’aria in cielo che ha scatenato la paura e una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta su Rovigo ma anche nei comuni di Lendinara e di Lusia. Le strade e i campi trasformati in fiumi. Un nubifragio. Mentre l’acqua entrava nei garage e negli scantinati di case e ...attività economiche allagava sottopassi il forte vento, la tromba d’aria ha scoperchiato tetti, sradicato alberi mandato in frantumi quello che incontrava lungo il suo passaggio. Rami e alberi sono finiti sopra le automobili fortunatamente senza causare feriti. Scoperchiato un capannone industriale in via Grandi con i pezzi di lamiera che sono volati nel parcheggio del centro commerciale in viale Porta Adige. Ingenti i danni con i vetri che sono letteralmente scoppiati. Ma non è l’unico capannone colpito dalla furia della tromba d’aria facendo volare in cielo materiali come fossero fogli di carta. Chiuso a Rovigo il ponte Marabin completamente sommerso dall’acqua. Il centro del capoluogo polesano è andato letteralmente sott’acqua con l’acqua che è arrivata a misurare trenta centimetri. Attivate tutte le risorse, ha annunciato il presidente della Regione Zaia, per far fronte a questa nuova emergenza in una situazione che si presenta complessa. Al lavoro oltre ai vigili del fuoco giunti anche da comandi limitrofi a quello rodigino, gli uomini della protezione civile e molti altri volontari che fin da subito si sono attivati.
TG Veneto News
2a Edizione
del 25.06.2024
TG Completo
LAVORO NERO IN OCCHIALERIA, BLITZ DELLA FINANZA La cronaca con l’attività della Guardia di Finanza di Belluno, incentrata sul contrasto al fenomeno de lavoro in nero. L’operazione si è concentrata nella zona del Feltrino.
NON È UNA SCUOLA PER TUTTI La provincia di Belluno, secondo i dati Istat sull’inclusione sociale nelle scuole, sconta alcune criticità in termini di servizio agli studenti con disabilità, in particolar modo per quanto riguarda l’accessibilità.
CROCI, FUOCHI E INNI FASCISTI BUFERA SUL RADUNO SUI COLLI Raduno di un gruppo di giovani di estrema destra sui colli eugani. Alcuni video raccontano la serata dei nostalgici tra croci, fuochi e inni fascisti. Scoppia il caso. Scarpa del PD: immagini sconcertanti. Zaia:da condannare senza se e senza ma.
GARDA LIVELLI RECORD COME NEL 1977 Sfiora il dato raggiunto nel 1977 quando arrivò a quota 146 centimetri sullo zero idrometrico di Peschiera. Questa mattina il livello delle acque del Garda è arrivato fino a 145,7. C'è preoccupazione ma al momento non vengono segnalati danni.
TURETTA, DENTRO L'AUTO UNA LETTERA DI CONFESSIONE Nuovi elementi sul femminicidio di Giulia Cecchettin. Filippo Turetta, pochi giorni prima di essere arrestato, ha lasciato un foglio con tutti i pensieri in merito al delitto. Confessioni che saranno determinanti in vista dell'udienza preliminare del prossimo 15 e 18 luglio.
ESPLOSIONE IN PIENA NOTTE, BAR IN FIAMME Una violenta esplosione ha svegliato di notte i residenti di Quinto di Treviso. Il Dolce Caffè, uno dei bar del paese, è stato completamente distrutto e dato alle fiamme. Aperte le indagini, si teme che dietro ci sia un regolamento dei conti.
DALLA SCUOLA AL MUNICIPIO, LA PRIMA DONNA SINDACO Questa volta il campo largo ha premiato il centrodestra. Valeria Cittadin, sostenuta dalla propria lista civica e da Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Azione con Calenda, è il nuovo sindaco di Rovigo: ha vinto con il 58,15% dei voti contro il 41,85 di Edoardo Gaffeo. La prima volta di una donna a Palazzo Nodari.
GRANDINE E TROMBA D’ARIA DANNI A CASE E AUTOMOBILI La furia del maltempo si è scatenata nel rodigino. In un attimo l’inferno. Centralino dei vigili del fuoco in tilt oltre 100 le chiamate alla sala operativa. La tromba d’aria in cielo che ha scatenato la paura e una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta su Rovigo ma anche nei comuni di Lendinara e di Lusia. Le strade e i campi trasformati in fiumi. Un nubifragio. Mentre l’acqua entrava nei garage e negli scantinati di case e attività economiche allagava sottopassi il forte vento, la tromba d’aria ha scoperchiato tetti, sradicato alberi mandato in frantumi quello che incontrava lungo il suo passaggio. Rami e alberi sono finiti sopra le automobili fortunatamente senza causare feriti. Scoperchiato un capannone industriale in via Grandi con i pezzi di lamiera che sono volati nel parcheggio del centro commerciale in viale Porta Adige. Ingenti i danni con i vetri che sono letteralmente scoppiati. Ma non è l’unico capannone colpito dalla furia della tromba d’aria facendo volare in cielo materiali come fossero fogli di carta. Chiuso a Rovigo il ponte Marabin completamente sommerso dall’acqua. Il centro del capoluogo polesano è andato letteralmente sott’acqua con l’acqua che è arrivata a misurare trenta centimetri. Attivate tutte le risorse, ha annunciato il presidente della Regione Zaia, per far fronte a questa nuova emergenza in una situazione che si presenta complessa. Al lavoro oltre ai vigili del fuoco giunti anche da comandi limitrofi a quello rodigino, gli uomini della protezione civile e molti altri volontari che fin da subito si sono attivati.
GRANDINE E TROMBA D’ARIA DANNI A CASE E AUTOMOBILI Tornado, bomba d’acqua e grandine. Ore di paura a Rovigo. Danni ingenti, tetti scoperchiati, strade e capannoni allagati. Oltre cento interventi dei Vigili del fuoco.
CENTRODESTRA SPACCATO, LA PRIMA VOLTA DI UNA DONNA La prima volta di una donna a Vittorio Veneto. Mirella Balliana entra nella storia e grazie ad un campo larghissimo fatto da pd e una serie di civiche conferma il vantaggio del primo turno. Sono bastati i risultati dei primi seggi per far scendere in piazza i suoi sostenitori. Alla fine ha vinto con il 53,6 per cento delle preferenze. Una differenza di 800 voti rispetto a Gianluca Posocco ex vicensindaco espressione della lista da re e di parte del centrodestra
FINCO, PRIMO GIORNO DA SINDACO: “ORA AL LAVORO PER LA CITTA'" Torniamo a parlare delle elezioni che ieri hanno decretato Nicola Finco nuovo sindaco di Bassano. Oggi l'esponente leghista è entrato per la prima volta nel suo nuovo ufficio di via Matteotti.
APRE IL NUOVO CASELLO: “STRADE LIBERATE DAL TRAFFICO” Inaugurato oggi il nuovo casello di Montecchio Maggiore. Un’opera strategica, che libererà dal traffico tutto l’ovest vicentino, da oltre 40 anni sotto scacco delle lunghe file.
INIZIA L’ERA DI PARISE, PRIORITÀ: SICUREZZA E SOCIALE Silvio Parise è il nuovo sindaco di Montecchio Maggiore. Oggi l’insediamento e il passaggio di consegne.
ANCORA UNA RAPINA CON SEQUESTRO, VITTIME DUE ANZIANI Dopo il clamoroso colpo nella villa di Roberto Baggio, una banda di malviventi ha colpito a Vicenza sequestrano e rapinando una coppia di anziani a Polegge. Indagini della Polizia. Colpita anche la chiesa del quartiere.
L’ACQUA PER LA LESSINIA È entrato in funzione in questi giorni un nuovo acquedotto che risolverà l'annoso problema della carenza idrica in estate in tante località della Lessinia. E già c'è il progetto per portare acqua anche alle malghe.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.