DOPO MELONI E BONACCINI, DONAZZAN E MORETTI REGINE DI PREFERENZE
C'è la premier Giorgia Meloni in testa alle preferenze ottenute in Veneto. E'la presidente del consiglio infatti la candidata più votata anche da noi con oltre 232mila preferenze, Bonaccini per il PD si ferma a 80mila mentre Roberto Vannacci, candidato per Lega Salvini Premier, supera di poco le 72mila. In casa PD sorridono anche due veneti. Alessandra Moretti incassa 58mila preferenze, il padovano Alessandro Zen tocca quota 50500. Numeri che soddisfano il segretario regionale del partito Andrea Martella. Ma ...soddisfazione arriva inevitabilmente anche per i voti ottenuti dai rappresentanti locali di Fratelli d'Italia. Elena Donazzan supera le 60mila preferenze e approda in Europa con un consenso decisamente ampio. Bene anche Sergio Berlato ad un passo dai 40mila voti mentre Forza Italia in Veneto è spinto dalle 31 preferenze ottenute sia da Antonio Tajani che da Flavio Tosi. Il più votato della Lega in Veneto resta Vannacci. Subito dopo il veronese Paolo Borchia a quasi 21mila preferenze raccolte in regione. Per un partito, il carroccio, chiamato a profonde riflessioni dopo l'esito elettorale.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.