La stagione balneare, tempo climatico permettendo, è di fatto iniziata e d è anche tempo di assegnazione delle bandiere blu 2024. A Roma per la premiazione sono arrivati tutti i primi cittadini convocati dal ministro per la Protezione civile e politiche del mare. Premiate le località le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti negli ultimi 4 anni in base al monitoraggio effettuato da Arpa. Il Veneto conferma il suo trend positivo mantenendo saldamente le nove bandiere blu di tutte ...le località del littorale veneziano. Doppia bandiera blu confermata anche per la spiaggia del Lido di Venezia. Stessa spiaggia stesso mare dunque per gli appassionati di sabbia e acqua blu da Bibione a Jesolo da Eraclea, Caorle a Chioggia e Cavallino Treporti. Quest’ultimo per altro incassa anche un nuovo record di presenze turistiche battendo Rimini e diventato la nuova prima spiaggia d’Italia.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.