INFORTUNI SUL LAVORO, DOPO IL COVID AUMENTO COSTANTE
Dopo la recente tragedia di Firenze, con la morte di cinque operai all'interno di un cantiere, torna purtroppo d'attualità la problematica relativa ai decessi nei luoghi di lavoro. E come certifica la CGIA di Mestre, dopo il Covid nei cantieri veneti il numero di morti nei cantieri è tornato ad aumentare in tutte le province della nostra regione. Nel 2022, ultimo dato utile definitivo, i decessi in Veneto sul luogo di lavoro sono stati 127; 29 in provincia di Verona, ...24 a Venezia e 22 nel vicentino fino ad arrivare ai nove ciascuno per Rovigo e Belluno. Sul totale, 24 sono le persone decedute in un'area di cantiere ma qui, sottolinea la CGIA, va evidenziato come questo numero in costante aumento potrebbe ridursi sensibilmente con un semplice cambio normativo. Il problema rilevato è che in alcuni casi le aziende impiegano manodopera nei cantieri con contratto diverso da quello dell'edilizia. Il tutto lo si fa per risparmiare. Ma è un risparmio che purtroppo pesa poi in vite umane.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.