Il Santo padre arriverà a San Marco via acqua. Sulle orme di papa Benedetto, anche papa Bergoglio, approderà nella grande piazza a bordo di una gondola. Un corteo acqueo come vuole la tradizione veneziana. Cominciano a profilarsi i dettagli, se pur a grandi linee ancora, della visita del pontefice a Venezia, domenica 28 aprile. E proprio a San Marco ci sarà l’abbraccio di popolo e di tutta la diocesi, nella celebrazione eucaristica, il momento culminante della sua visita. In pieno ...periodo pasquale, con la splendida basilica sullo sfondo.
L’attesa da parte di istituzioni e cittadini è già alta. Il papa arriverà a San Marco dalla Giudecca, dove al mattino avrà visitato l’esposizione del Dicastero per la cultura e l’educazione della Santa sede, nella chiesa di Santa Maria Maddalena delle convertite, presso il carcere femminile, dove il papa si intratterrà con le detenute.
28 aprile, tre giorni dopo la festa del patrono, a tre giorni dall’avvio della sperimentazione del ticket d’ingresso. Un modo per testare per bene la sperimentazione, ha detto il sindaco di Venezia. Visto che in piazza, per la messa domenicale, sono già attese 4mila persone.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.