TG Veneto News
1a Edizione del 05.02.2024
TG Completo
LA NUOVA VITA DELLA RONDELLA Entro il 2024 la rondella delle boccare passerà da proprietà del demanio a quella del comune di Verona. Lo ha confermato l'assessore al p0atrimonio Michele Bertucco nel corso di un sopralluogo. un manufatto che vuole aprirsi al pubblico, anche ai veronesi, molti dei quali non sanno dove si trova.
UNA FONDAZIONE PER GIULIA: "MA ORA ANCHE GIUSTIZIA" Giulia Cecchettin è ingegnere Biomedico a ricordarlo il papiro di laurea che abbraccia un albero lungo il Piovego vicino al Portello, alla facoltà che frequentava a Padova. Immagini di vita di Giulia, i racconti in rima delle sue avventure, del suo impegno, delle sue piccole idiosincrasie che la rendevano la persona che era, nessun riferimento a quanto accaduto perché era il giorno di Giulia. La laurea, quella che non ha discusso perché la sua vita è stata stroncata di chi diceva di amarla, è arrivata fisicamente nelle mani della sorella Elena venerdì in aula magna al Bo davanti a centinaia di persone. Per papa Gino, ci racconta lui stesso anche se non davanti alle telecamere, è stato un momento forte, si è reimmerso in quel dolore che non si spegne e lo ha fatto per la sua Giulia.
LE API TROVANO CASA AL BASTIONE DELLE MADDALENE Al Giarol Grande e al bastione delle Maddalene il progetto di apicoltura urbana promosso dall'associazione A TESTA IN SU intitolata nel 2019 alla memoria del giovane architetto Alvise Trincanato, che acquista arnie e famiglie di api da collocare in diversi luoghi della città per contribuire alla creazione di un progetto diffuso di cultura urbana a Verona.
LA TRAGEDIA DI EMMA E FEDERICA Tragedia a Villa Bartolomea. Una giovane donna all'ottavo mese di gravidanza partorisce la sua bimba morta e la sera dopo muore
FACCIA A FACCIA CON I LADRI: “BASTA, FACCIAMO LE RONDE” Raid dei ladri a Breda di Piave. Coppia a tu per tu con i malviventi sorpresi dentro casa. Residenti esasperati e pronti a fare le ronde.
PROTESTE E TRATTATIVE, IL RITORNO DEI TRATTORI Sono oltre un centinaio i trattori che si sono dati appuntamento stamani davanti alla Fiera di Rovigo, per un corteo con presidio organizzato nell'ambito delle proteste contro la politica agricola dell'Unione europea. I mezzi agricoli sfileranno lungo alcuni viali cittadini per poi sostare in Corso del Popolo, in centro città fino alle 11.45. Quindi vi sarà la ripartenza su Corso del Popolo fino a un centro commerciale, dove i manifestanti sosteranno fino alle 17.00.
PENNE NERE VERSO ADUNATA: "RIVIVE LO SPIRITO ALPINO" All’indomani della cerimonia solenne che ha visto 160 nuovi alpini ricevere il loro cappello, sono ancora tanti i giovani in divisa che incontriamo al ponte vecchio. Chi scatta l’ultima foto, chi accompagna i familiari a vedere il monumento nazionale e anche chi, ricordando le celebri note della canzone “Sul Ponte di Bassano” si cambia “un bacin d’amor”, a pochi passi dalla statua che rende omaggio proprio all’alpino e alla sua bella. Nel fine settimana Bassano ha vissuto una sorta di mini adunata: penne nere in armi e in congedo hanno invaso la città proprio come accadrà il prossimo maggio a Vicenza dove dal 10 al 12 maggio si svolgerà l’adunata nazionale. Un’adunata che Sebastiano Favero, presidente nazionale dell’associazione, sogna possa essere caratterizzata dal vero spirito alpino.
BONUS MAMME MA NON PER TUTTE Saranno circa 20mila le donne vicentine che potranno usufruire del nuovo bonus mamme, introdotto dal Governo con l’ultima legge di bilancio e riservato alle lavoratrici dipendenti assunte a tempo indeterminato. Nella sostanza il bonus, che arriverà in febbraio con l’arretrato del primo mese, consiste nell’esonero completo dei contributi previdenziali a carico della lavoratrice: in sostanza sarà maggiore con l’aumentare della retribuzione. La legge non prevede alcun tetto di reddito ma l’importo più alto che le mamme potranno trovare a fine mese in busta paga sarà di 250 euro, pari a 3000 euro l’anno.
VIAGGIO NEL DEGRADO DEL CONDOMINIO ATER Protesta di un gruppo di residenti nel condominio Maddalene del Saval, a Verona, per la maggior parte di proprietà di Ater: lo stabile versa in condizioni di abbandono, dicono, e chiedono L'intervento dell'Azienda.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.