LA PISTA DI BOB DI CORTINA SPACCA IL CONSIGLIO PROVINCIALE
Il consiglio provinciale di Belluno ha approvato un ordine del giorno presentato da Paolo Perenzin, di Sinistra Italiana, che chiede alla Fondazione Milano-Cortina 2026, al Governo e alla Regione Veneto di "verificare urgentemente e in via ufficiale con le istituzioni austriache competenti se, in alternativa alla pista da bob di Cortina, sussistano le condizioni per l'adeguamento dell'impianto di Innsbruck in tempo utile per le Olimpiadi del 2026, comunicando formalmente alla Provincia di Belluno le risultanze della verifica". Lo rende noto ...oggi il coordinamento veneto di Sinistra Italiana. In caso di esito positivo, l'Odg approvato impegna a chiedere la revoca della procedura per la realizzazione del Cortina sliding center, i cui costi non sono ritenuti sostenibili, né giustificabili, a fronte della disponibilità di un impianto idoneo a poca distanza dalle sedi di gara. "Come Sinistra Italiana del Veneto - prosegue la nota - pensiamo si tratti di un passo ufficiale davvero importante, che mette finalmente un primo punto di chiarezza su un'opera costosissima e dannosa, com'è stato anche rimarcato nel corso della bella e partecipata manifestazione di domenica a Cortina".
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.