IL NUOVO CODICE STRADALE, MAXI MULTE E PATENTE ADDIO
Duemilaseicento euro di multa e patente sospesa per tre mesi a chi usa lo smartphone alla guida. Oltre mille euro la sanzione per i recidivi degli eccessi di velocità in centro abitato. Per chi si mette al volante ubriaco, o anche solo si sospetta sotto effetto di sostanze stupefacenti, patente ritirata fino a tre anni. Stracciata per i recidivi dell’uso di sostanze. E poi scatta l’obbligo di installare in auto, a proprie spese, l’”alcol lock”: un dispositivo che impedisce l’avvio ...del motore se il tasso alcolemico è superiore allo zero. La stretta del Governo contro le stragi del sabato sera. Duecentomila morti sulle strade dall’inizio dell’anno. E il Veneto è in cima alla triste classifica nazionale. 27 vittime, 864 feriti, in 1774 incidenti. E sono solo quelli rilevati dalla Polizia stradale dall’inizio del 2023. Con 26mila pattuglie all’anno, vigila 720 km di Autostrada. Una strage senza fine. L’ultimo grave incidente solo poco prima del Consiglio dei Ministri: a Stanghella scontro tra due camion ed un’auto. Un 33enne di Solesino ha avuto due arresti cardiaci, ricoverato in gravissime condizioni. Da Padova parte un progetto di sensibilizzazione che vede coinvolti i commercianti, sentinelle del territorio, vetrine che affacciano su strade e incroci. Spettatori, non più inerti, di troppi incidenti.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.