STRAGE CAUSATA DA UN GUASTO. I PARENTI: “PERPLESSI E OFFESI”
La velocità e poi il fragore dell’impatto delle lamiere dell’Audi che spezzano le vite al piccolo Mattia Antoniello, di papà Marco e della nonna Maria Grazia Zuin. La strage di Santo Stefano di Cadore nel bellunese sarebbe stata dovuta ad un guasto della macchina. Si sarebbe giustificata così a distanza di mesi dalla tragedia Angelika Hutter, che quel drammatico 7 luglio era al volante. La donna, in carcere alla giudecca, è accusata di triplice omicidio stradale. “Un alibi inaccettabile” l’eccessiva ...velocità determinante per le conseguenze terribili della tragedia non dipende da fattori terzi e l’iniziale “disinteresse”, pesa come un macigno: troppo facile provare rimorso adesso”, dura la replica dei famigliari delle vittime che infrangono il silenzio nel quale si erano chiusi per superare l’immenso dolore. Perplessi e offesi dal tentativo della 33 enne tedesca di chiamare in causa un guasto e dal suo “tardivo” pentimento. Quel 7 luglio la donna nei minuti successivi all’incidente si era completamente disinteressata di tutto chiudendosi nel silenzio come nulla fosse accaduto. Famigliari Anna Potente e Rocco Antoniello, moglie e fratello Marco, che attendono con ansia l’esito della consulenza tecnica disposta dalla Procura di Belluno che accertare cause e responsabilità del sinistro. Ma non hanno dubbi i famigliari anche se la macchina avesse avuto qualche problema tecnico è la velocità la causa principale della tragedia e delle sue proporzioni, in quel tratto di strada il limite è 50 all’ora e l’Audi andava quasi al doppio come è già stato provato e qui la responsabilità è tutta solo della conducente concludono
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.