07.09.2023
In vista della giornata internazionale dell’aria pulita che dal 2020 si celebra il
7 settembre, facciamo il punto rispetto alle azioni che l’amministrazione
comunale di Belluno sta mettendo in atto per fronteggiare la
problematica dell’inquinamento ambientale. Una provincia, quella montana che sul fronte inquinamento è un isola felice rispetto al resto della Regione.
TG Veneto News
1a Edizione del 07.09.2023
TG Completo
LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ARIA PULITA. BELLUNO: "SIAMO FORTUNATI" In vista della giornata internazionale dell’aria pulita che dal 2020 si celebra il 7 settembre, facciamo il punto rispetto alle azioni che l’amministrazione comunale di Belluno sta mettendo in atto per fronteggiare la problematica dell’inquinamento ambientale. Una provincia, quella montana che sul fronte inquinamento è un isola felice rispetto al resto della Regione.
VOLA DALLA TOFANA, MUORE UN BASE JUMPER DI 38 ANNI Un basejumper australiano di 38 anni si è schiantato ed è morto lanciandosi dalle Tofane sopra Cortina d'Ampezzo (Belluno). L'uomo è finito nel Canalino del Prete con il proprio paracadute, 200 metri più in basso rispetto a dove si era lanciato, e da dove lo avrebbero dovuto seguire altri due connazionali, bloccatisi dopo il suo incidente. Sono stati loro a dare l'allarme. Sul posto è intervenuto, da Pieve di Cadore (Belluno), l'elicottero del Suem 118 che però non ha potuto avvicinarsi per la presenza di cavi elettrici. Il mezzo ha quindi trasportato nelle vicinanze due soccorritori della Guardia di finanza per raggiungere il corpo, mentre altri due tecnici del Soccorso alpino di Cortina, in supporto alle operazioni e ai rilievi, sono stati portati in quota. Ricomposta, la salma è stata spostata in un punto più sicuro per il recupero, portato a termine dall'elicottero, e trasportata alla piazzola di Cortina, per essere affidata al carro funebre.
ACCOGLIENZA, IL VESCOVO AI SINDACI: “DISPIACE LA POCA COLLABORAZIONE” Accoglienza dei migranti, l’affondo del Vescovo di Padova Claudio Cipolla nel confronto dei sindaci: “Non sempre le amministrazioni comunali hanno collaborato. E questo è un peccato”. Sono 350 gli stranieri ospitati in strutture della Diocesi. Ora le due palestre cittadine sono state sgomberate e il Prefetto è in cerca di una soluzione fino a fine anno. L'idea è quella di posizionare alcune strutture mobili in aree verdi cittadini che siano attrezzate con i collegamento fognari, elettrici e con l'acquedotto.
VOLO IN SCOOTER DI 15 METRI, GRAVE UNA RAGAZZA Incidente a Borso del Grappa, in provincia di Treviso. Una giovane di 17 anni perde il controllo dello scooter e fa un volo di 15 metri. La ragazza ricoverata in gravi condizioni all'ospedale. L'incidente è avvenuto ieri sera mentre la giovane stava tornando a casa.
UN SECOLO IN VOLO, OPEN DAY ALLA BASE DI ISTRANA Open day alla Base militare di Istrana. Mostre, esibizioni e aerei in sorvolo. L’occasione sono i festeggiamenti per il centenario dell’Aeronautica militare italiana. I cancelli della base si sono aperti alle 10 del mattina. Molte le persone accorse per l'occasione, tanti i giovani e giovanissimi accompagnati da genitori e nonni.
SPACCIO ALLO STADIO DI VERONA, TASK FORCE TRA FORZE DELL'ORDINE, COMUNE ED HELLAS Legalità e spazio al dialogo con i tifosi: è l'obiettivo condiviso dal presidente dell'Hellas Verona Setti, dal sindaco Tommasi e dal questore Massucci .Dopo l'operazione che ha portato al fermo di 12 ultra' che consumavano cocaina all'interno dei bagni della curva sud, questa mattina l'incontro tra i tre in questura rappresenta il prologo ad un lavoro che sarà sviluppato insieme nei prossimi mesi.
MIGRANTI, PNRR E TASSE. L'ULTIMATUM DEI SINDACI Ultimatum dei sindaci a Governo e regione servono risposte sui tanti, troppi temi caldi che li vedono in prima linea. Pnrr, migranti, carenza di personale e tasse sono le sfide che hanno e che saranno oggetto di un documento comune che uscirà il 22 settembre dagli stati generali convocati dall’Anci a Verona.
FESTA IN PIAZZA PER IL BANCOMAT NEL PAESE DEI "PAPERONI" Ha tutta l'aria di essere una festa di benvenuto per l'ospite a lungo atteso. In realtà il nuovo arrivato è uno sportello bancomat. Poco meno di 3 mila abitanti, Monteviale racchiudeva fino a ieri un paradosso: il paese più ricco del Veneto dopo Cortina senza neppure un Bancomat. Disagio a lungo sofferto. Ora finalmente la svolta, in piazza Libertà è attivo il nuovo servizio.
ELICOTTERI, AGENTI SPECIALI E CECCHINI, LA FIERA DELL'ORO E' BLINDATISSIMA In azione elicotteri e artificieri. Blindatissima l’edizione di settembre di VicenzaOro. Decine di agenti delle forze dell’ordine in campo nel quartiere fieristico, in città e in provincia per garantire la sicurezza agli oltre 1300 espositori presenti e alle migliaia di visitatori che arriveranno da tutto il mondo. Un imponente sistema di sicurezza e controlli dalle 24 ore prima dell’inizio della fiera e fino alle 24 ore successive la fine.
UN PARCO PIENO DI..FANTASIA Migliaia di cosplayer hanno partecipato alla diciassettesima edizione dell’evento dedicato alla fantasia che si è tenuto lo scorso weekend al parco Giardino Sigurtà di Valeggio. Oltre 17.000 visitatori di ogni età hanno potuto ammirare magici abiti, divertirsi tra animazione e sfilate, e assistere alle esibizioni di Cristina D’Avena e Giorgio Vanni.
ALCOL, DROGA E VELOCITA'.MILLE PATENTI RITIRATE In prefettura a Verona l'Osservatorio per la sicurezza stradale convocato dal prefetto vista la recrudescenza di incidenti stradali, anche mortali, nella nostra provincia. l'impegno, dice il prefetto, deve essere corale. Sono stati forniti alcuni dati come i 37 morti sulle strade nei primi sei mesi dell'anno e le oltre mille patenti ritirate per droga, alcol e velocità.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.