24.05.2023
Tutti insieme attorno a una tavola: era il pranzo del borgo, per festeggiare e mangiare con i compaesani, era quello che si teneva in occasioni particolari. E che torna in veste moderna coinvolgendo pure i turisti, 20mila nel 2019. O ancora, le chiacchiere coi vicini in cortile, in questo caso gli artisti o gli organizzatori di un evento o di un progetto. Un ritorno al passato con gli strumenti di oggi. Un borgo antico che rinasce con i fondi del ...Pnrr. Siamo nel cuore del patrimonio Unesco, colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Benvenuti a Fratta, frazione di Tarzo, nel trevigiano. Uno degli 11 comuni veneti premiato dal bando Borghi, che punta a rivitalizzare i suoi cortili, abitazioni storiche, la sua vista sui laghi.
TG Veneto News
1a Edizione del 24.05.2023
TG Completo
BOOM DI VIAGGI ESOTICI, CORSA AL VACCINO Un vero e proprio exploit dei viaggi internazionali. Ad assistere alla crescita dei numeri delle partenze pre-covid è l'ambulatorio viaggiatori dell'Ulss 8 Berica. Centinaia di chiamate e liste d'attesa fino a luglio. Vccini contro la febbre gialla, il covid, il tetano, sono varie le protezioni sanitarie che si possono adottare prima di decollare per paesi del sud est asiatico, dell'Africa, del sud America. Salute e Prevenzione nei viaggi internazionali è il servizio dell'Ulss Berica mentre Viaggiare sicuri.it il sito della Farnesina che dà anche gli alert sulle zone più turbolente a rischio terrorismo.
MAGGIO TROPPO BAGNATO, ADDIO ALLE PRIME CILIEGIE Intere colture di ciliegie precoci distrutte dalle abbondanti piogge. A Castegnero i coltivatori iniziano a fare la conta dei danni. Slitta a data da destinarsi la tradizionale festa della ciliegia in programma per il prossimo week end.
BABY GANG, ANATOMIA DEL CAMBIAMENTO La baby gang si evolvono e diventano piccole organizzazioni criminali. E' l'allarme lanciato oggi in gran guardia nel corso di un convegno organizzato dalla Uil per le polizie locali.
APPARTAMENTO A FUOCO A ISOLA DELLA SCALA, UOMO MUORE NEL ROGO Gestivano il bar centrale di Isola della Scala (Verona) i due fratelli Viani, il primo Amedeo, morto nell'incendio dell'appartamento sopra al locale, il secondo, Paolo, rimasto intossicato dal fumo. Le cause del rogo sono al vaglio dei vigili del fuoco. Paolo Viani , è ricoverato all'ospedale di Villafranca di Verona, ma non è in pericolo di vita. Il bar,, che si trova al piano terra dello stabile, non è stato toccato dall'incendio. L'albergo di famiglia, invece, era chiuso da anni, ancora prima della pandemia. La vittima aveva da tempo problemi di mobilità; per questo l'anziano potrebbe non essere riuscito a mettersi in salvo. Il rogo è stato domato dai Vigili del fuoco, intervenuti con i Carabinieri di Bovolone (Verona). Anche i locali del bar sono stati posti sotto sequestro.
UN GIOIELLO TRA LE COLLINE, IL BORGO RINASCE CON IL PNRR Tutti insieme attorno a una tavola: era il pranzo del borgo, per festeggiare e mangiare con i compaesani, era quello che si teneva in occasioni particolari. E che torna in veste moderna coinvolgendo pure i turisti, 20mila nel 2019. O ancora, le chiacchiere coi vicini in cortile, in questo caso gli artisti o gli organizzatori di un evento o di un progetto. Un ritorno al passato con gli strumenti di oggi. Un borgo antico che rinasce con i fondi del Pnrr. Siamo nel cuore del patrimonio Unesco, colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Benvenuti a Fratta, frazione di Tarzo, nel trevigiano. Uno degli 11 comuni veneti premiato dal bando Borghi, che punta a rivitalizzare i suoi cortili, abitazioni storiche, la sua vista sui laghi.
TENTATA ESTORSIONE A BALOTELLI, CONDANNATO UN AVVOCATO Costa la condanna a 2 anni e 3 mesi di carcere, a cui si aggiungono 80 mila euro di risarcimento danni, la tentata estorsione che sarebbe stata messa in atto, secondo la Procura di Vicenza, dall'avvocato trevigiano Roberto Imparato nei confronti dell'ex attaccante della Nazionale e di Inter, Milan, Liverpool, Mario Balotelli. I giudici hanno condannato oggi il legale al termine del processo. La vicenda riguardava una iniziale accusa nei confronti del calciatore mossa da una giovane vicentina con cui Balotelli ha confermato di avere avuto dei rapporti consenzienti e che sarebbe stata spinta dall'avvocato trevigiano a muovere un'accusa per violenza sessuale, caso poi archiviato. Il legale avrebbe poi minacciato il calciatore di vendere la notizia ai giornali e in cambio del silenzio gli avrebbe chiesto 100 mila euro.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.