DONNE IN FUGA DAI TALEBANI, LA NUOVA VITA IN VENETO
I volti, la determinazione e il talento di 14 ragazze afghane, scappate da Kabul all’indomani dell’occupazione talebana; lo sport che promuove l’emancipazione della figura femminile. Ecco l'8 marzo secondo palazzo Balbi. L’associazione Road to equality, fondata della prima italiana a vincere il titolo mondiale su strada, stava aiutando la federazione ciclistica afghana ad organizzare la loro prima gara su strada. Poi è cominciata la tragedia. Le ragazze che aveva conosciuto erano in pericolo. Alessandra Cappellotto riesce a portarle in Italia, ...in Veneto. E qui trovano la salvezza, la libertà e l’integrazione. Le 14 ragazze studiano, lavorano, gareggiano. E per qualcuna si stanno aprendo le porte più importanti del ciclismo: le olimpiadi. Ma come dicevamo, attraverso lo sport, si promuove anche l’emancipazione femminile. Fariba ha ottenuto un contratto con un team world tour: stipendio per tre anni, al pari di un uomo, previste le indennità di malattia e maternità. Diritt conquistati proprio dalla lotta portata avanti da Alessandra. Emancipazione: uguali diritti, economici e sociali.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.