26.01.2023
Inaugurata nel 2016, ma poi mai entrata realmente in funzione in quanto priva di ospiti e di chi la gestisce: questo quanto accaduto alla Residenza per Anziani di Sovramonte, di proprietà dell’omonimo Comune, pensata per ospItare persone con disabilità grave e gravissima. L’amministrazione ha ora deciso di dare al privato, anche gratuitamente, la possibilità di entrare nella gestione della struttura tanto da non vedere più una realtà nuova di zecca ma con le porte tristemente chiuse.
TG Veneto News
1a Edizione del 26.01.2023
TG Completo
RSA A SOVRAMONTE NUOVA DI ZECCA, MA SENZA OSPITI Inaugurata nel 2016, ma poi mai entrata realmente in funzione in quanto priva di ospiti e di chi la gestisce: questo quanto accaduto alla Residenza per Anziani di Sovramonte, di proprietà dell’omonimo Comune, pensata per ospItare persone con disabilità grave e gravissima. L’amministrazione ha ora deciso di dare al privato, anche gratuitamente, la possibilità di entrare nella gestione della struttura tanto da non vedere più una realtà nuova di zecca ma con le porte tristemente chiuse.
TURISTI IN VOLO SUL DRONE LA RIVOLUZIONE A CHIOGGIA La rivoluzione del turismo parte da Chioggia. Oggi la presentazione del progetto per far arrivare i turisti in drone dall’aeroporto di Venezia. Le prime prove tecniche sono già state realizzate
UNIVERSO ANZIANI, TRA SOLITUDINI E CRISI ECONOMICA Sempre più anziani, sempre più soli perché il nostro non è un paese per vecchi. La linea della vita si allunga ma a fare la differenza è la qualità di questi anni dopo l’uscita dal mondo attivo del lavoro, la pensione. Crisi economia, caro bollette, una sanità che perde i pezzi stanno influendo drammaticamente proprio sugli anziani che proprio per l’avanzata età necessitano di più cure ma la pandemia ha fatto saltare il sistema con i medici di base in tilt. Il tutto con una pensione che spesso non tiene il passo con l’inflazione e fare la spesa può diventare difficile. A pagare ancora una volta il prezzo più caro anche nella terza età sono ancora una volta le donne Donne che, per strappare tempo al lavoro per accudire la famiglia e genitori anziani, hanno avuto lavori discontinui e per questo stipendi più bassi, donne vivono più a lungo degli uomini ma con una vita troppo intesa tra cura dei figli e e dei genitori si ammalano di più
L’ ARENA FERITA OTTO INDAGATI Il crollo della Stella in Arena. Ci sono i primi indagati. La ditta incaricata dei lavori è lombarda. Intanto si studia una nuova Stella realizzata con materiale meno impattanti
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.