24.01.2023
Questa sera si chiude Vicenza Oro January, la manifestazione orafa dei record. Solo quando l'ultimo affare sarà concluso si potranno stilare bilanci, ma la soddisfazione degli operatori è evidente così come l'entusiasmo tra gli operatori nei vari stand. Uno degli obiettivi della vigilia erano i trentamila visitatori.
TG Veneto News
1a Edizione del 24.01.2023
TG Completo
L'ORO IN FIERA, CHIUSURA E RECORD Questa sera si chiude Vicenza Oro January, la manifestazione orafa dei record. Solo quando l'ultimo affare sarà concluso si potranno stilare bilanci, ma la soddisfazione degli operatori è evidente così come l'entusiasmo tra gli operatori nei vari stand. Uno degli obiettivi della vigilia erano i trentamila visitatori.
VENETO SEMPRE PIU’ VECCHIO In Veneto si vive di più ma si nasce di meno. Negli ultimi 14 anni il numero dei nuovi nati nella nostra regione è calato di quasi il 35%, da poco meno di 50 mila neonati all’anno a poco più di 30mila. E’ quello che oggi si definisce “inverno demografico”. I dati raccolti dall’osservatorio Natalità e Famiglia non lasciano dubbi. Una tenenza che vede la provincia di Rovigo detenere il primato negativo della denatalità con una diminuzione di oltre il 42% di nuovi nati. Non stanno però meglio le altre province venete. A Belluno di si sfiora il meno 40%, nella Marca si si è a quota meno 37,5%, Padova si ferma al meno 36,1% ma è la è provincia che nell’ultimo anno fa il balzo in dietro più alto con meno 5,3%. Seguono Vicenza con meno 35,7%, Venezia con meno 35,6 e Verona con meno 32,2%. Numeri percentuali che disegnano un Veneto ancora in equilibrio anche se precario, la tenuta del welfare è a rischi0, il rapporto nel 2050 sarà uno ad uno, un lavoratore un pensionato. Serve invertire al più presto il trend negativo e per farlo la strada è obbligata.
L’ARENA FERITA: “DANNO GRAVE E DIFFUSO” L’arena di Verona sotto sequestro dopo l’incidente di ieri mattina. I danni per la caduta di parte della stella cometa d’acciaio sono ingenti. Oggi il sopralluogo di magistrato e sovrintendente La rabbia del sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi: "Mai più la stella cometa in Bra”.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.