19.01.2023
Chiesa al buio per due giorni e niente campane. A Spresiano, in provincia di Treviso, il parroco non paga la bolletta giudicata troppo elevata e in attesa di spiegazioni il gestore ha tagliato la corrente. I disagi a parrocchiani e fedeli sono durati due giorni. Ora il sacerdote ha sottoscritto un nuovo contrato con un gestore diverso e la corrente è ritornata. Resta però la preoccupazione per i costi elevati.
TG Veneto News
1a Edizione del 19.01.2023
TG Completo
CARO FRITTELLE, PASTICCERIE “VIRTUOSE” Nel settecento furono definite “Dolce nazionale dello Stato Veneto”. Certo all'epoca erano prive di farcitura, oggi le troviamo in mille versioni dalla crema pasticcera al pistacchio. Una cosa non è cambiata: alle frittelle non si rinuncia. Le pasticcerie hanno iniziato a tentare i clienti ma con un riguardo al portafogli, alla capacità di spesa delle famiglie che con l'inflazione si è drasticamente ridotta. E dunque a fronte di aumenti vertiginosi degli ingredienti, il prezzo del dolce del carnevale nel padovano è rimasto praticamente invariato, l'aumento è nell'ordine del cinque, dieci per cento. Si va dall'euro e ottanta ai due euro e quaranta.
PRETE NON PAGA LA BOLLETTA, CHIESA AL BUIO E CAMPANE MUTE Chiesa al buio per due giorni e niente campane. A Spresiano, in provincia di Treviso, il parroco non paga la bolletta giudicata troppo elevata e in attesa di spiegazioni il gestore ha tagliato la corrente. I disagi a parrocchiani e fedeli sono durati due giorni. Ora il sacerdote ha sottoscritto un nuovo contrato con un gestore diverso e la corrente è ritornata. Resta però la preoccupazione per i costi elevati.
PISTOLA IN CLASSE, STUDENTE DENUNCIATO Si è presentato in classe con una pistola scacciacani a cui aveva tolto il tappo rosso e l’ha mostrata ai compagni. Un gesto per attirare l’attenzione dei coetanei dell’istituto Remondini a Bassano. Durante la lezione una professoressa ha notato all’interno dello zaino del 16enne l’arma finta e ha avvisato immediatamente la dirigente. La preside ha così deciso di chiamare la guardia di finanza che qualche giorno prima aveva fatto delle lezioni sui giovani e la legalità nell’istituto. Il 16enne è stato fatto uscire dall’aula e la pistola è stata consegnata da un professore che l’aveva presa in custodia ai militari. I finanzieri del Gruppo di Bassano guidati dal Maggiore Alberto Potenza hanno sequestrato la pistola, le cartucce e il caricatore al giovane. Il 16enne è stato denunciato alla procura dei minori.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.