TG Veneto News
1a Edizione del 16.01.2023
TG Completo
ARTIGIANI CACCIA DI TALENTI Confartigianato Belluno a caccia dei talenti del futuro: l’associazione di categoria ha fatto partire un nuovo progetto che coinvolge il mondo della scuola.
VOLO NEL TORRENTE, MORTI TRE RAGAZZI Un fratello e una sorella, di 18 e 16 anni, e un ragazzo 19enne sono le tre vittime dell'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Veronella, in provincia di Verona. I tre giovani, tutti di origini indiane e residenti a Monteforte d'Alpone (Verona), erano a bordo di un'automobile che per cause ancora in corso di ricostruzione da parte della Polizia stradale, è sbandata travolgendo il parapetto di un ponte sul torrente Alpone, lungo la strada che collega Veronella a Belfiore, ed è finita nel torrente, in fondo ad una scarpata di 10 metri. A bordo dell'auto un altro ragazzo, 20enne, che è rimasto ferito ma è uscito dalla vettura a dare l'allarme, facendo intervenire i soccorsi con i sanitari del Suem 118 e i Vigili del fuoco. Il giovane poi è stato trasportato all'ospedale di San Bonifacio (Verona). L'auto, una Peugeot 206, è stata posta sotto sequestro dagli agenti della Polstrada, guidati dal comandante Girolamo Lacquaniti.
LA MASCHERA PIU’ ANTICA, ELETTO IL PAPA’ DEL GNOCCO Eletto il nuovo Papà del Gnocco di Verona. Il 493esimo della storia. Ermes Marchiotto batte il rivale per 250 voti e rinnova il rito della maschera più antica d’Italia.
LA STRAGE SENZA FINE, TRE MORTI IN PIOVESE Ancora sangue sulle strade del Veneto, con altri tre morti la scorsa notte in provincia di Padova, a poche ore dall'altro grave incidente con lo stesso tragico bilancio, nel Veronese. Tre persone, due uomini e una donna, sono morte nella notte lungo la statale 516 'Piovese', tra i comuni di Legnaro e Piove di Sacco. L'automobile su cui viaggiavano, una potente Audi A6, intorno alla mezzanotte è uscita di strada mentre viaggiava a grande velocità, ed è finita nel fossato che costeggia la carreggiata, andando a sbattere contro la spalletta di un ponticello. L'urto è stato molto forte, con i pezzi della vettura sparsi per decine di metri. Due degli occupanti sono rimasti incastrati nell'abitacolo, completamente deformato, e il terzo è stato catapultato fuori. Tutti sono morti all'istante. Le vittime sono Martina Pagnin, aveva 46 anni, di Legnaro, e Diego Rampazzo (46), di Sant'Angelo di Piove, che avevano una relazione sentimentale; al volante sedeva Edward Ndoj (45), cittadino albanese residente a Pontelongo, proprietario dell'automobile. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco e i rilievi dei carabinieri sono terminati alle 4.00 del mattino.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.