14.01.2023
L’uomo è morto soffocato, la moglie è ricoverata in ospedale, ferito un vicino di casa. La tragedia è avvenuta in centro a Rovigo, all’alba di sabato. Tutto a causa di un incendio. Le fiamme sono divampate nell’abitazione della coppia di anziani. Siamo in via della Pace, strada che attraversa la città. A dare l’allarme, infatti, gli abitanti della zona, accortisi delle fiamme, rimaste comunque circoscritte. All’allarme hanno subito risposto i vigili del fuoco, con tre mezzi antincendio. Per i rilievi ...è arrivata poi anche una squadra dei carabinieri. Le fiamme sono state presto domate, ma i pompieri, nell’abitazione, hanno trovato i corpi dei due anziani. Lui già deceduto. La moglie priva di sensi. Ma i soccorsi medici hanno dovuto ricoverare per poche ore anche un vicino della coppia, che probabilmente ha respirato il fumo nelle prime fasi dell’incendio.
TG Veneto News
1a Edizione del 14.01.2023
TG Completo
GIOCO DI SQUADRA SUI GRANDI EVENTI Nuove sinergie fra la Regione Veneto e la provincia di Belluno, in vista anche del grade appuntamento olimpico del 2026. Al centro vi è proprio l’attenzione ai grandi eventi
ROSE AL POSTO DEI PINI, LA PIAZZA SI RIFA’ IL LOOK La piazza della Rotonda a Rovigo si rifà il look. Via i pini marittimi considerati pericolosi. Al loro posto lecci e duecento rose.
UNA MOSTRA PER WEISZ, ALLENATORE DEPORTATO Ci si avvicina al giorno della memoria e l’amministrazione comunale di Verona ha allestito una mostra dedicata ad Arpad Weisz, allenatore ebreo ungherese deportato e ucciso ad Auschwitz
DONAZIONE DI ORGANI, BELLUNO TERZA IN ITALIA E PRIMA IN VENETO Nella speciale classifica di solidarietà e sensibilità - "l'indice del dono" - la provincia bellunese è ai primi posti. Sul podio dei Comuni con l’indice di dono più alto in Veneto troviamo tre località delle Dolomiti: Vallada Agordina (81), Lorenzago di Cadore (79,05) e Voltago Agordino (78,46). Con un “indice del dono 2022” di 69,31, la provincia di Belluno è la terza in Italia e la prima in Veneto in questa speciale classifica di solidarietà e sensibilità.
FIAMME NELLA CASA, UN MORTO E DUE FERITI L’uomo è morto soffocato, la moglie è ricoverata in ospedale, ferito un vicino di casa. La tragedia è avvenuta in centro a Rovigo, all’alba di sabato. Tutto a causa di un incendio. Le fiamme sono divampate nell’abitazione della coppia di anziani. Siamo in via della Pace, strada che attraversa la città. A dare l’allarme, infatti, gli abitanti della zona, accortisi delle fiamme, rimaste comunque circoscritte. All’allarme hanno subito risposto i vigili del fuoco, con tre mezzi antincendio. Per i rilievi è arrivata poi anche una squadra dei carabinieri. Le fiamme sono state presto domate, ma i pompieri, nell’abitazione, hanno trovato i corpi dei due anziani. Lui già deceduto. La moglie priva di sensi. Ma i soccorsi medici hanno dovuto ricoverare per poche ore anche un vicino della coppia, che probabilmente ha respirato il fumo nelle prime fasi dell’incendio.
AMMINISTRATIVE 2023: SVELATI I CANDIDATI I partiti cominciano a fare sul serio. In questo fine settimana si stanno ufficializzando le candidature per le amministrative 2023. Rivelati gli aspiranti primi cittadini dei due comuni capoluogo Vicenza e Treviso. Giochi fatti, oramai, anche a San Donà.
VIA LA CATTEDRA, LA NUOVA SCUOLA E' IN MOVIMENTO Via la cattedra, studenti in cerchio, attività di gruppo e orto di classe. Sono solo alcuni dei fondamenti che stanno alla base della scuola 4.0, concetto che punta a stravolgere in positivo il mondo della scuola. A Padova la sperimentazione è già avviata
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.