13.01.2023
Il caso del 23enne tunisino morto annegato nel Brenta nel tentativo di sfuggire ai controlli: spuntano due testimoni che smentiscono le accuse agli agenti. Secondo la ricostruzione dei testimoni il ragazzo non sarebbe stato picchiato, anzi gli agenti avrebbero cercato di salvarlo dalle acque del fiume aiutandolo a risalire la corrente.
TG Veneto News
1a Edizione del 13.01.2023
TG Completo
IL PALAGHIACCIO CHE RESISTE...ALLE BOLLETTE Il palaghiaccio di Feltre resiste alle bollette. Il “Drio le Rive” è una delle pochissime strutture bellunesi che è riuscita a tenere aperti i battenti nonostante la crisi senza precedenti legata alle bollette e ai costi dell'energia.
COVID, ANNO TERZO: CONTAGI AL MINIMO A tre anni dallo scoppio della pandemia il Covid non ci abbandona ma i numeri, e i suoi effetti, sono ben altra cosa rispetto al 2020. A dirlo, con un briciolo di ottimismo, è il direttore generale dell'azienda ospedaliera di Padova Giuseppe dal Ben nel presentare il bilancio e gli effetti sugli ospedali delle festività appena andate in archivio. E nel periodo che va dal 24 dicembre ai giorni post epifania il Covid, seppur ancor presente, ha inciso decisamente molto meno rispetto al passato.
CONSUMI IN PICCHIATA, IL FUTURO FA PAURA Un'indagine dell'Università di Verona con Adiconsum e Coldiretti rivela che i consumi, nelle famiglie veronesi, sono in calo. C'è più attenzione agli sprechi, e questo è positivo, ma sempre più famiglie rinunciano ai propri progetti pur di far quadrare i conti.
GIOVANE MORTO NEL FIUME, SPUNTANO DUE TESTIMONI Il caso del 23enne tunisino morto annegato nel Brenta nel tentativo di sfuggire ai controlli: spuntano due testimoni che smentiscono le accuse agli agenti. Secondo la ricostruzione dei testimoni il ragazzo non sarebbe stato picchiato, anzi gli agenti avrebbero cercato di salvarlo dalle acque del fiume aiutandolo a risalire la corrente.
CONTROMANO IN TANGENZIALE, SCHIANTO MORTALE Un uomo è morto dopo che il veicolo su cui vaggiava, entrato contromano nella rotatoria di Marghera provenendo dalla Ss 309 Romea, si è scontrato frontalmente con un'altra vettura. Sul posto sono intervenute le ambulanze del Suem 118, i Vigili del fuoco, la Polizia stradale di Venezia e il personale di Concessioni Autostradali Venete, con gli Ausiliari della viabilità e i coordinatori del Centro operativo di Mestre. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il personale medico ha dovuto constatare il decesso dell'uomo al volante dell'auto contromano. Trasferito in ospedale il conducente dell'altra vettura, suo malgrado coinvolta nel frontale. La dinamica e le cause dell'accaduto sono al vaglio della Polstrada.
A VERONA IL "PAPA' DEL GNOCCO" È la maschera più antica d’Italia, il "Papà del Gnocco" verrà scelto domenica a Verona con una votazione popolare in piazza San Zeno. Due i candidati che si sono sfidati nel tribunale del Bacanal. Nessuno dei contendenti è riuscito a convincere i giudici ed allora il verdetto è stato affidato ai cittadini che si ritroveranno in piazza nel fine settimana. L'occasione sarà anche il via al carnevale scaligero.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.