02.01.2023
Come novità per il 2023 ecco, immediati, i rincari di gasolio e benzina. C'è chi ci ha pensato prima e ha fatto il pieno nel 2022. Ma la maggior parte degli automobilisti si è scontrata in queste ore con i nuovi prezzi di verde e diesel. Tra stupore, rassegnazione e stratagemmi per risparmiare.
TG Veneto News
1a Edizione del 02.01.2023
TG Completo
CARBURANTI, RINCARI RECORD PER BENZINA E GASOLIO Come novità per il 2023 ecco, immediati, i rincari di gasolio e benzina. C'è chi ci ha pensato prima e ha fatto il pieno nel 2022. Ma la maggior parte degli automobilisti si è scontrata in queste ore con i nuovi prezzi di verde e diesel. Tra stupore, rassegnazione e stratagemmi per risparmiare.
MINACCE E TENTATA RAPINA AI DANNI DI UN 14ENNE Minacciano un 14enne con il coltello spianato, tentano di rapinarlo e poi si danno alla fuga. A fermarli, i carabinieri della Stazione di Monselice, che hanno arrestato i due ragazzi, entrambi 17enni, per tentata rapina aggravata. I due giovani sono stati rintracciati alla stazione dove stavano cercando di prendere il primo treno utile per allontanarsi dal posto della tentata rapina.
COVID, LE NUOVE REGOLE: NIENTE TAMPONE DOPO 5 GIORNI Niente più obbligo di tampone negativo per uscire dall'isolamento dopo cinque giorni. Anno nuovo, nuove regole Covid. Con una circolare il ministero della Salute ha aggiornato le modalità di gestione per positivi, asintomatici e quarantene. E dunque per i casi che "sono sempre stati asintomatici e per coloro che comunque non presentano sintomi da almeno due giorni, l'isolamento potrà terminare dopo 5 giorni dal primo test positivo o dalla comparsa dei sintomi, a prescindere dall'effettuazione del test antigienico o molecolare". Ossia: non serve più il tampone di fine quarantena: se non ci sono sintomi, si è liberi di uscire anche se si potrebbe essere ancora positivi. E con un test negativo, l'asintomatico può uscire anche prima dei cinque giorni. Il tutto mentre dilaga il caso Cina: l'Unione Europea convoca una riunione per mercoledì per trovare una risposta comune su fronte degli arrivi dal paese di nuovo travolto dall'emergenza pandemica. Sempre più paesi nel frattempo impongono test negativi ai viaggiatori.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.