BILANCIO OK E NUOVI POSTI DI LAVORO, NONOSTANTE I RINCARI
La grande distribuzione attira i giovani. Il settore sta bene, come confermano i dati resi noti da Aspiag-Despar che a Mestrino, in provincia di Padova, ha guardato al presente tracciando il futuro. Fatturato in crescita dell'1,7% rispetto all'anno precedente per un valore di 2,5 miliardi di euro, 8659 dipendenti tra Emilia-Romagna, Lombardia ma soprattutto triveneto con quasi 150 nuove assunzioni nel 2021. Di queste, la maggior parte riguarda giovani e giovanissimi che scelgono di lavorare in piccoli e grandi supermercati ...in un'attività con punti di forza evidenti per il settore. Orari tendenzialmente fissi, le serate libere e spesso anche i weekend, la sicurezza economica. Aspetti dati per scontati prima della pandemia, oggi considerati invece prioritari.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.