L'ANOMALIA E LA NORMA, UNA MOSTRA CONTRO I PREGIUDIZI
Scheletri, fossili, collezioni di insetti e tanti esseri mitologici. Come il cranio di un elefante nano o un vitello bicefalo, che raccontano, la somiglianza di alcune gravi patologie, alimentando dei lontani miti dell'antichità. Tutto questo, per lanciare il messaggio di inclusione e consapevolezza dell'unicità di ogni essere umano, nella mostra : “L'anomalia e la norma” al museo MUSME di Padova. Alla scoperta di un percorso che unisce la società con la medicina, attraversando una serie di lunghe tappe nella storia ...che, si sono soffermate sulla trasformazione del rapporto tra l'anomalia e la normalità. Un'occasione unica per andare “oltre” a tanti temi ancora incompresi e riflettere attraverso lo stile scientifico con un intrattenimento 2.0. Oggi, quelle che vengono definite anomalie sono sinonimo di singolarità di ogni essere umano : “Crediamo fortemente nella valenza di questo progetto espositivo” afferma Barbara Degani, presidente di Fondazione MUSME”. Un itinerario coinvolgente attraverso le varie stanze illustrative come la : “Stanza delle meraviglie”, un'esposizione interattiva che accoglierà i visitatori fino al 9 maggio 2025. Con l'obbiettivo di indagare sul personale concetto di normalità, contro i pregiudizi sociali e anche culturali perché : l'anomalia è la norma.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.