11.10.2024
Anfass Belluno, la sezione locale dell’associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e disturbi del neuro sviluppo lancia una raccolta fondi volta a sostenere l’acquisto di un appartamento nelle del capoluogo per persone maggiorenni con disabilità intellettiva e fisica. Un sogno per il quale l’associazione chiede l’aiuto di tutta la comunità bellunese.
TG Veneto News
1a Edizione del 11.10.2024
TG Completo
UN APPARTAMENTO PER LE PERSONE CON DISABILITÀ Anfass Belluno, la sezione locale dell’associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e disturbi del neuro sviluppo lancia una raccolta fondi volta a sostenere l’acquisto di un appartamento nelle del capoluogo per persone maggiorenni con disabilità intellettiva e fisica. Un sogno per il quale l’associazione chiede l’aiuto di tutta la comunità bellunese.
VISITE IN SOSPESO, CI PENSA IL CUP VIRTUALE Primo giorno di lavoro per il nuovo centralinista virtuale del Cup dell’Ulss 3 Serenissima. In otto ore fissa fino a duemila appuntamenti. Si chiama Smartcall. È lui a chiamare il paziente che era in attesa della visita, ad informare che la prestazione è stata fissata, indica data, luogo e orario. L’utente conferma con un clic.
PEDEMONTANA, DI NUOVO CASCATE D’ACQUA IN GALLERIA La superstrada Pedemontana fa di nuovo acqua. Come nella primavera scorsa, pesanti infiltrazioni e conseguenti cascate d’acqua dalla volta della galleria. Martedì 8 ottobre è stato così chiusa la corsia sud, direzione Malo, del tunnel. Ma 48 ore dopo, le immagini si riferiscono alle 16 di giovedì, l’acqua veniva ancora giù.
DROGA NELLO ZAINETTO ARRESTATI DUE BABY SPACCIATORI L'allarme spaccio che non accenna a fermarsi a Padova. Altra operazione messa a segno dalla polizia che ha arrestato due giovani, uno di 16 e l'altro di 21 anni, perché in possesso di sostanze stupefacenti. L'episodio è avvenuto poco distante dallo stadio Euganeo, zona ovest della città. Gli agenti intervenuti sul posto hanno notato i ragazzi comportarsi in modo anomalo e sospetto e hanno deciso di procedere con un controllo. Il minorenne è stato trovato in possesso di 20 dosi di cocaina, oltre che a 2500 euro in contanti. Perquisito anche il 21enne, che in tasca aveva 1000 euro, tutti frutto dello spaccio. Poco dopo i poliziotti hanno notato che i due erano sprovvisti di documenti di identità e già noti alle forze dell'ordine. Una volta portati in questura si è proceduto con l'arresto. Il 16enne è stato accompagnato al carcere minorile di Treviso. Discorso diverso per il secondo ragazzo, irregolare in Italia. In seguito al processo per direttissima è stato portato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca d'Isonzo in attesa che venga allontanato definitivamente dal Paese.
PIÙ TASSE SULLA CASA COL SUPERBONUS 110%? IL GOVERNO PRENDE TEMPO È bastato l'annuncio, poi ritrattato e spiegato meglio, da parte del ministro Giorgetti di voler tassare i proprietari di case che hanno beneficiato del superbonus 110% per far scoppiare il putiferio. In realtà quanto detto dal ministro dell'economia ad oggi non è ancora nulla di concreto; ma un'idea che potrebbe diventare concreta solo con la legge di bilancio che andrà a finanziare la manovra 2025 e che il governo dovrà approvare entro il 31 dicembre. È bastata però l'idea per accendere gli animi. Con Giorgetti che, entrando nel dettaglio, ha chiarito meglio il tutto.
ALTRI QUATTRO NUOVI INDAGATI PER LO SCOPPIO DELLA VILLA Sono stati iscritti 4 nuovi nomi nel fascicolo relativo all’esplosione della condotta del metano a Gallio. Ora salgono a 9 gli indagati per il disastro del primo ottobre. Sarebbero tutti lavoratori appartenenti a una delle ditte che stavano intervenendo in via Ech per completare la posa dei cavi di fibra ottica.
DISTURBI MENTALI IN AUMENTO TRA I GIOVANI Verona, prima città veneta, aderisce al manifesto salute mentale bene comune e lo ha fatto proprio nella giornata mondiale della salute mentale. In un periodo storico in cui i disturbi mentali sono in aumento, soprattutto nei giovani.
DALL’ARENA A SEOUL NEL SEGNO DI TURANDOT La Fondazione Arena vola in Corea del Sud per portare in scena a Seul la Turandot di Puccini nell’allestimento di Franco Zeffirelli, per la prima volta in trasferta.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.