TG Veneto News
1a Edizione del 09.10.2024
TG Completo
EMERGENZA VIA PIAVE ARRIVA IL MINISTRO Il caso via Piave a Mestre diventa nazionale. In arrivo in città il Ministro dell’Interno Piantedosi. Il Prefetto: “Allontaneremo i soggetti pericolosi ma se gira tanta droga è anche colpa della domanda”
TECNOLOGIE DIGITALI LE FRONTIERE DEI NUOVI LAVORI Dall’intelligenza artificiale alla cybersecurity il futuro, nemmeno tanto lontano, sono le nuove tecnologie digitali. Lo sa bene Digital Meet giunta alla 12esima edizione che da inizio ottobre a metà novembre attraverso molteplici incontri sparsi per il paese scandaglia, approfondisce e fa conoscere un tema che spaventa i cosiddetti boomer. Eppure il nuovo mercato dell’intelligenza artificiale in Italia nel 2023 è cresciuto del 52% raggiungendo un valore di 760milioni di euro, a livello mondiale tocca i 184 miliardi, un mercato in continua crescita. Da capire e studiare come le nuove tecnologie impattano sul capitale umano. La sfida è quella del lavoro. La stima è che complessivamente in Europa si perderanno 20milioni lavoratori in particolare impiegati 81%, analisti gestionali, operatori di telemarketing, cassieri 60%. Tecnologie digitali che però aprono nuove frontiere, cambiando il mondo del lavoro dando vita a nuove professionalità come i consulenti per il benessere digitale, agricoltori verticali, designer di realtà virtuale mentre esperti di Intelligenza Artificiale, Data Scientist, specialisti di Cybersecurity e ingegneri robotici saranno i 4 lavori che saranno più richiesti nei prossimi 10 anni. l’Italia è ancora indietro serve creare una cultura digitale
IL CAROAFFITTI “SPEGNE” CALMAGGIORE. L'APPELLO DEL SINDACO La situazione in Calmaggiore a Treviso inizia a preoccupare. Quella che dovrebbe essere una delle vie più vive nonché una delle principali arterie di accesso al centro storico della città, che da piazza dei Signori va verso il Duomo, assiste apparentemente impotente ad un numero sempre maggiore di chiusure, di serrande che si abbassano e che lasciano vetrine coperte da teli, inferriate con all'interno locali abbandonati, luci spente e si, anche un po'di malinconia. I residenti e i turisti notano la cosa; i commercianti analizzano la situazione. E tra le tante criticità, una delle principali resta l'aumento, a volte incontrollato, degli affitti.
SCOMPARSA DI GRETA SPREAFICO, INDAGATO ANCHE L'EX COMPAGNO C'è un nuovo colpo di scena sulla vicenda legata alla scomparsa di Greta Spreafico, la rocker 53enne originaria di Erba e scomparsa a Porto Tolle il 4 giugno del 2022. Oltre ad Andrea Tosi, il 58enne risultato essere l'ultima persona ad avere visto Greta viva tra il 3 e il 4 giugno, finisce nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio preterintenzionale, distruzione e occultamento di cadavere anche l'ex fidanzato della donna Gabriele Lietti che fin da subito, oltre a ribadire la sua innocenza, si dichiara estraneo alla vicenda e convinto che la verità prima o poi verrà fuori.
RATTI IN CENTRO STORICO, LA DENUNCIA DELL'OPPOSIZIONE A Verona opposizione all'attacco per il degrado in centro: cestini pieni, scritte alla casa di giulietta, buche per strada e anche il problema dei topi, che compaiono sempre più numerosi accanto ai cassonetti della spazzatura
AUTOVELOX PER FAR CASSA INDAGINE SU OTTO COMUNI Autovelox: indaga la procura di Padova. Nel mirino degli inquirenti, dopo la denuncia di una associazione, gli apparecchi installati in otto comuni della provincia . SI ipotizza il falso ideologico, accertamenti per capire se sono stati posizionati solo per fare cassa
EMERGENZA MALTEMPO UOMO DISPERSO NEL PIAVE Sono in corso da stamani da parte dei vigili del fuoco tra Fossalta e Noventa di Piave le ricerche di un uomo di 78 anni Gianfranco Zamuner operaio dell’omonima società, caduto nelle acque del Piave gonfiato dal maltempo. L’uomo era impegnato, assieme ad altri colleghi, nelle operazioni di aggancio del ponte di barche alla riva che collega le due località. Operazione che viene eseguita di routine nei casi di piena. L’incidente è avvenuto alle 4.30 di questa mattina a lancia l’allarme i compagni di lavoro. Oltre ai vigili del fuoco sul posto è presente anche un’esperta in topografia applicata al soccorso, sommozzatori e droni. Richiesto anche un sorvolo da parte dell’elicottero del reparto volo di Venezia. Presenti anche tecnici dello Spisal e carabinieri per l’accertamento sulle dinamiche dell’incidente.
TRAVOLSE E UCCISE UNA FAMIGLIA PATTEGGIA MENO DI CINQUE ANNI La tragedia di Santo Stefano di Cadore. Angelika Hutter, la 33enne che a bordo della sua auto a luglio 2023 travolse e uccise il piccolo Mattia il papà e la nonna patteggia una condanna a meno di 5 anni di carcere
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.