04.10.2024
Sono entrati in farmacia muniti di pistola e di un sacchetto per mettere dentro i soldi. Fuori un complice che li aspettava in macchina, prima di scappare tutti insieme con il bottino. Ennesima rapina nella periferia di Padova, questa volta in via Pontevigodarzere non distante dal quartiere Arcella. Questa volta i Carabinieri non si sono fatti cogliere di sorpresa e hanno visto tutta la scena. I militari che si sono insospettiti vedendo una donna all'interno di un'auto in sosta. A ...un certo punto due uomini sono usciti dalla farmacia con un sacchetto bianco tra le mani. Da qui è partito l'inseguimento che si è protratto per circa due chilometri.
TG Veneto News
1a Edizione del 04.10.2024
TG Completo
EX CASERMA ZANNETTELI, AL VIA I LAVORI Pronti a partire i lavori di recupero della caserma Zannettelli di Feltre, finanziati con 5milioni dal Fondo per i Comuni confinanti. Nei giorni scorsi si è conclusa positivamente la gara d’appalto.
TUMORE AL SENO, PREVEZIONE GIA' A 45 ANNI Spillette, fiocchi magliette rigorosamente rosa il colore dell’ormai consolidato appuntamento con “Ottobre rosa”. Il mese della prevenzione del tumore al seno con tutta una serie di iniziative, spettacoli, incontri, dibattiti per informare e sensibilizzare le donne ad effettuare controlli ed esami per prevenire o comunque individuare in tempo il tumore. A Treviso con le pallavoliste dell’Imoco Volley una madrina d’eccezione la cantante Donatella Rettore che ha raccontato la sua di esperienza.
INQUINAMENTO E CALDO, COME IMPATTANO SULLA SALUTE In tre giorni, fino a sabato, il festival promosso dal gruppo Edra ospiterà a Verona oltre 200 esperti in più di 60 appuntamenti per riflettere sull’interdipendenza tra la salute umana, ambientale e animale. Tra i temi più importanti, l'ingresso dell'intelligenza artificiale in medicina, di cui si parlerà sabato, e l'impatto del cambiamento climatico sulla nostra salute. Malattie respiratorie e disagio mentale sono destinati a crescere.
SERVONO 9000 INFERMIERI ENTRO IL 2029 , RECLUTATI DALL' INDIA La coperta è corta, sempre più corta. In Veneto mancano infermieri. Una carenza cronica, sempre più drammatica. Un’emorragia che non si arresta, aggravata da fughe nel privato e all’estero. L’unica soluzione – sottolinea l’assessore regionale – è reclutare nuovi infermieri dall’estero. In queste ore il ministero della salute ha chiuso l’accordo con l’India. “È solo un palliativo” – la risposta del sindacato degli infermieri.
OLIMPIADI, ECCO I PRIMI BIGLIETTI Vertice romano ieri per il sindaco di Cortina d'Ampezzo Gianluca Lorenzi con tutte le altre autorità coinvolte nell'organizzazione dell'evento Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026. Un incontro giudicato positivo dal primo cittadino, in particolare per le garanzie finanziari ricevute. Nel frattempo, da oggi è possibile accedere in anteprima all’unica biglietteria ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.
AUTONOMIA, SI PARTE DALLA PROTEZIONE CIVILE Pronti via, a Roma il presidente del Veneto Luca Zaia si accomoda al gran tavolo dell’autonomia apparecchiato dopo lunghe trattative dal Ministro Roberto Calderoli. Pranzo frugale a onor del vero, la riunione dura una mezz’oretta, ma tanto basta per incassare un primo risultato. A quel tavolo però c’erano parecchi co invitati di pietra il primo dei quali si chiama referendum Quel milione e trecentomila italiani che hanno sottoscritto la richiesta per abrogare la legge cara alla Lega sono il segnale più concreto che il popolo del no è decisamente numeroso. Capitolo molto più delicato è quello del ricorso delle regioni. La Consulta ha anticipato al 12 novembre l'udienza pubblica sui quelli presentati da Puglia e Toscana, mentre analoghe iniziative sono state prese dalla Campania e Sardegna. Quello che decideranno i giudici sarà fondamentale perché, uno stop della Consulta , avrebbe come effetto non solo quello di fermare la corsa di Calderoli e Zaia ma anche quello di far saltare il referendum.
RAPINANO UNA FARMACIA, DUE UOMINI IN MANETTE Sono entrati in farmacia muniti di pistola e di un sacchetto per mettere dentro i soldi. Fuori un complice che li aspettava in macchina, prima di scappare tutti insieme con il bottino. Ennesima rapina nella periferia di Padova, questa volta in via Pontevigodarzere non distante dal quartiere Arcella. Questa volta i Carabinieri non si sono fatti cogliere di sorpresa e hanno visto tutta la scena. I militari che si sono insospettiti vedendo una donna all'interno di un'auto in sosta. A un certo punto due uomini sono usciti dalla farmacia con un sacchetto bianco tra le mani. Da qui è partito l'inseguimento che si è protratto per circa due chilometri.
ESPLOSIONE A GALLIO, PARLA LA MADRE: MIO FIGLIO MIRACOLATO Un boato, la porta del bagno, dove si trovava in quel momento che gli cade addosso, e che in qualche modo lo protegge, lui la spinge, si libera corre verso il salotto e vede il cielo sopra lui. La casa era crollata e avrebbe voluto andare a cercare suo padre ma c’erano fumo, fiamme, odore di gas, quindi è corso fuori ha attraversato il giardino e ha scavalcato il muretto, ritrovandosi in strada. Così si è salvato Michele Rossato, che fino a pochi attimi prima era in salotto dove tutto gli sarebbe crollato addosso. A raccontarci l’esatta dinamica dei fatti è la mamma Sonia Muraro che non era in casa ma ad Asiago a far visita a parenti. “Fossi stata sarei stata accanto a Luigi come sempre e ora anche io non ci sarei più. Michele è proprio stato un miracolato. E ovviamente grande il dolore della famiglia Rossato che ha la colonna portante Luigi e anche la casa. Intanto quella solidarietà che il sindaco Marinella Sambugaro sottolineava ieri si sta allargando con la volontà di dare una mano in tutti i modi alla famiglia Rossato che in questi giorni è ospitata a casa di parenti. Gli amici di Michele, ad esempio, hanno avviato ieri una raccolta fondi proprio intitolata a lui.. si chiama “Insieme a Michele” che ha avuto da subito una adesione inaspettata. A Gallio intanto dopo la messa in sicurezza dell’area interessata dall’esplosione e la definitiva demolizione di quelle che ormai erano solo macerie della casa da parte dei vigili del fuoco, la prima urgenza da affrontare è stata quella della riparazione della tubatura del gas danneggiata, in modo da poter ripristinare quanto prima la fornitura del metano a tutte quelle abitazioni che sono rimaste senza, non solo a Gallio ma anche a Foza, Enego e Sasso di Asiago, visto che si tratta della rete principale di distribuzione. Si parla di un totale di 1200 utenze interessate che sono senza gas dal tardo pomeriggio di martedì.
COVID E INFLUENZA, APPELLO ALLA DOPPIA VACCINAZIONE Si impennano i casi di influenza e Covid. Parte in anticipo la doppia campagna vaccinale. I sieri a disposizione dei medici di famiglia e delle farmacie. Si inizia lunedì prossimo.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.