MUSICA TROPPO ALTA IN BASILICA, SALTA IL CONCERTO IN PIAZZA
Gli occhi al cielo, il sospiro, pensando a Franco Battiato, suo mentore, il sipario che cala davanti al dispiacere di decine di spettatori. Si è chiuso così, ancora prima di iniziare, il concerto di Giovanni Caccamo in Piazza dei Signori, l’evento clou della tre giorni dedicata al volontariato. A fermare bruscamente, suo malgrado, l’artista, la musica, troppo forte, il rumore, che proveniva dalla terrazza della Basilica. Lì era in corso un compleanno privato.
Scoppia così la polemica. È bufera ...sui social, e non solo. Possibile, si chiedono in molti, che un evento pubblico, di spessore, che aveva tutti i permessi da parte degli uffici comunali, sia stato cancellato in malo modo da un compleanno privato? A dimostrare perplessità anche i consiglieri di Idea Vicenza che chiedono al sindaco verifiche sull’utilizzo della Basilica per eventi.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.