Rovigo e Palazzo Roverella riaprono le porte alla grande arte inaugurando l’esposizione monografica su Henri Cartier Bresson, in programma fino al prossimo 26 gennaio e incentrata sul lungo rapporto tra il maestro francese e il nostro paese. Promossa dalla fondazione Cariparo e curata da Clement Cheroux e Walter Guadagnini, la mostra va a documentare in maniera esaustiva il rapporto tra il nostro paese e colui che è stato definito “l’occhio del secolo”. Attraverso 200 fotografie e numerosi documenti l’esposizione di ...palazzo roverella vuole ripercorrere le tappe di un rapporto iniziato prestissimo, già negli anni trenta, e proseguito fino a quando Cartier Bresson decise di abbandonare la fotografia negli anni settanta. Un’esposizione, quella appena inaugurata a Palazzo Roverella, che rappresenta un ulteriore spinta alla rinascita di Rovigo e del suo centro. Attraverso la cultura, con iniziative come questa, a beneficiare è tutto il cuore della città polesana.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.