Arrotolato il tappeto rosso, poco resta del luccichio delle stelle di Holliwood. Si smonta la cittadella dorata della Mostra del Cinema, chiuse le sale, via i manifesti dei colossal. Al Lido si torna a proiettare il solito film: il turismo di massa e gli stagionali; l’emergenza abitativa con il caro affitti e le case che non si trovano. Almeno per i veneziani.
La protesta in stile Mostra del Cinema della Rete Solidale per la casa. Una pantegana d’argento come Leone ...d’oro per il sindaco Brugnaro e il suo “Disastro Veneziano”. Un mix tra commedia e dramma. Nel cast il business man; l’assessore Boraso in carcere con l’accusa di corruzione. La scena principale con i turisti che si prendono il trenta per cento delle case, ottomila; i Veneziani che fuggono, scesi sotto i cinquantamila.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.