TG Veneto News
1a Edizione del 02.09.2024
TG Completo
CANTIERI E CHIUSURE, REBUS SULLE STRADE BELLUNESI Riapre la strada del Fadalto, i lavori al cavalcaferrovia di Pont giungono al punto cruciale, si avvicina la chiusura notturna della galleria Comelico: sono alcune novità che si stanno concretizzando in questi giorni, con ripercussioni concrete per gli automobilisti.
LAVORI IN OSPEDALE, I CANTIERI CORRONO Ed ora uno sguardo allo stato dell’arte dei lavori dell’Ulss 1 Dolomiti per la realizzazione della nuova sala ibrida e di emodinamica dell’ospedale San Martino e della Casa di comunità.
GIOVANI A SCUOLA CON GLI ALPINI A Tai di Cadore si è concluso il campo scuola addestrativo dell’ Ana. Tanti i ragazzi e le ragazze che hanno scelto di trascorrere parte dell'estate tra alzabandiera, marce e tricolore.
DECRETO "SALVA CASA", LA BUROCRAZIA FRENA Prima il superbonus, ora il salva casa. Quello che può creare lavoro nel settore dell'edilizia, rischia però di diventare un problema dal punto di vista burocratico. Le categorie hanno bisogno di chiarezza e per questo l'amministrazione ha organizzato un importante convegno martedì in Gran Guardia a Verona.
NUOVE REGOLE PER GLI AFFITTI BREVI, STRETTA PER 70 MILA ALLOGGI Stretta sugli affitti brevi. Dal primo settembre scattano i sessanta giorni per mettersi in regola: obbligo di codice identificativo, estintori e rilevatori di monossido. Interessano settantamila alloggi in Regione
IN VENETO UNA SETTIMANA DI MALATTIA ALL'ANNO, LA META' DELLA CALABRIA Una settimana di malattia in un anno di lavoro. Siamo i dipendenti più sani d’Italia. A dirlo è lo studio della Cgia di Mestre. (TABELLA 1) Rispetto alla Calabria, la regione più “acciaccata” della penisola, le assenze per malattia dei veneti sono la metà. 7,8 giorni in media in 12 mesi, che passano a 8,2 per i dipendenti pubblici. Nella punta dello stivale chi si è ammalato è rimasto a casa mediamente 15,3 giorni. Si ribalta rispetto al Nord la situazione pubblico/privato: quasi 19 giorni nelle aziende, la metà nella PA.
G7 DELLE CAMERE CON MELONI E MATTARELLA. CITTA' BLINDATA A Verona si stanno definendo i preparativi per ospitare un altro grande evento internazionale. Dal 5 al 7 settembre il 22esimo Speakers Meeting, la riunione dei Presidenti delle Camere Basse del G7 e di alcuni paesi ospiti. Sarà il Presidente della Camera Fontana a fare gli onori di casa. Attesi anche gli arrivi della Presente del Consiglio Giorgia Meloni e del Capo dello Stato Sergio Mattarella che la prossima settimana tornerà in Veneto, alla base militare di Istrana, per l'arrivo delle Frecce Tricolori.
TUMORE ALLESOFAGO, L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER COMBATTERLO Il tumore all'esofago: l'ospedale di Padova in prima linea per curarlo. Una patologia molto pesante che a livello mondiale occupa l'ottavo posto dei tumori più comuni. In Italia i nuovi casi sono 2.400 in un anno, 200 in Veneto. Tumore che colpisce soprattutto gli uomini, in particolare quelli con più di sessant'anni. L'ospedale di Padova che da molti anni è in prima linea per il trattamento di tutte le patologie oncologiche dell'esofago e dello stomaco, soprattutto grazie all'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale 1 che ha trattato con successo ben 6mila pazienti affetti da tumore all'esofago. Un polo di eccellenza in continuo sviluppo che accoglie ogni anno pazienti provenienti da ogni parte d'Italia. Il lavoro di squadra e l'esperienza che ha permesso di studiare nuovi approcci per combattere il cancro. Oggi l'80% delle esofagectomie eseguite sono effettuate interamente con un approccio mininvasivo. Nuove tecniche e nuove soluzioni che negli ultimi anni sono state messe a punto per curare più pazienti possibili.
GARE E PROTESTE ALLA REGATA, DOPPIA SFILATA IN CANAL GRANDE In Machina il sindaco, la giunta, i ministri. Il folclore, le foto, la festa. In Punta della Dogana le opposizioni che per la prima volta hanno disertato il palco delle autorità: cartelli e striscioni contro Brugnaro. Dal palco Brugnaro risponde con ironia: “mi mancheranno tantissimo”. La Regata storica tra antiche tradizioni e nuove proteste. Quella contro il primo cittadino, indagato nell’inchiesta Palude; quella contro il moto ondoso: non una novità per la Kermesse. Ma per la prima volta nella storia centenaria della Regata le remiere del gruppo sportivo, 41 associazioni, hanno negato l’alzaremi alle autorità. Sono passate senza volgere lo sguardo alla tribuna, a parlare per loro gli striscioni appesi sulle barche. Non si può far finta di nulla tuonano le opposizioni unite che tornano a chiedere le dimissioni del sindaco assieme ad un gruppo di comitati e cittadini che annunciano una tre giorni di sit in a fine settembre alle Zattere. Sessantacinquemila persone tra le rive. Pochi veneziani, tanti turisti. La speranza arriva dal Canal Grande, dai giovani atleti in gara. La vittoria sui gondolini è una doppietta storica: l’equipaggio composto dall’agente di polizia locale Zaniol e l’artigiano del vetro di Murano Trabuio. L’omaggio al re del remo Palmiro Fongher le cui esequie si terranno oggi. I fasti della Serenissima con l’attrice Debora Caprioglio nelle vesti della Regina Caterina Cornaro. Una regata che per la prima volta si fa “rosa” con la prima edizione tutta al femminile, trionfano le gemelle Pinzan.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.