Questa volta niente sorprese, niente inconvenienti, certo una fatica assoluta, ma la nuova avventura di Beppe Faresin si conclude con un successo che lui stesso ha raccontato in presa diretta. Partito da Sandrigo, reduce da un intervento alla schiena dello scorso anno, Faresin a 71 anni suonati ha affrontato la discesa in canoa lungo le acque del Pelly river e poi dello Yukon nel nord del Canada. Un territorio di natura selvaggia con almeno due incontri con gli orsi. L'avventura ...è stata condivisa con il videomaker Daniel Bertacche che ha realizzato le immagini che diventeranno un documentario utile per raccontare come si possa sopravvivere per tre settimane a bordo di una canoa aperta lunga sei metri e carica di ogni cosa: 60 chili di materiale e 35 chili di viveri per viaggiare in piena autonomia. Del resto in tutto il percorso sono solo due i centri abitati nel tragitto lungo 700 chilometri, compresa Dawson City che è l'obiettivo finale da raggiungere.
Come sempre per Faresin il viaggio è occasione di incontro con le comunità locali e anche spunto per fare del bene: un euro per ogni chilometro percorso andrà ai medici con l'africa del Cuamm.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.