Servizi

Servizi

TELECHIARA, nata nel 1990 per volere dell’Episcopato del Triveneto, grazie all’impronta cristiano cattolica è diventata, nel corso degli anni, l’emittente televisiva punto di riferimento per i cattolici delle "Tre Venezie".

Dal 2013 Gestione Telecomunicazioni s.r.l., editore di TELECHIARA, fa parte del Gruppo Videomedia s.r.l. editore. L’azienda è, infatti, controllata per il 61% dal Gruppo Videomedia s.r.l. e annovera tra i soci le Diocesi di Padova, Vicenza e Treviso.

Gli obiettivi di TELECHIARA sono l’informazione e l’approfondimento attraverso i quali consolida la propria presenza nel territorio veneto e punta allo sviluppo di un progetto editoriale particolarmente legato ad avvenimenti culturali e religiosi. I programmi devozionali sono una parte importante del palinsesto e ad arricchirlo ulteriormente si è unito TG CHIARA. Si tratta di un TG unico in Italia nei suoi contenuti mirati ad informare quotidianamente i telespettatori sulle molteplici attività della Chiesa veneta e delle tante associazioni cattoliche sparse sul territorio. Anche la cronaca è attenta a questo mondo e i fatti vengono rappresentati e commentati alla luce delle convinzioni cattoliche. Per il mantenimento di questo standard è strategica la partnership con TV 2000, la televisione nazionale promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, che contribuisce con i suoi programmi di informazione, con gli eventi in diretta e le rubriche specialistiche alla composizione quotidiana del palinsesto di TELECHIARA.

Gestione Telecomunicazioni s.r.l. è anche Operatore di Rete regionale. Il posizionamento al n° 14 di LCN ha aiutato il consolidamento degli ascolti. TELECHIARA è forte di uno zoccolo duro di fedelissimi telespettatori che aumenta mensilmente.

Gestione Telecomunicazioni s.r.l. possiede 2 studi nella sede di Padova ed uno nella sede di Mestre, con relative regie e montaggi. Ha anche una sede operativa a Vicenza.

L'azienda ha contribuito alla nascita e partecipa come socia al Consorzio Reti Nordest, principale Operatore di Rete delle Tre Venezie.



Stampa
Powered by Telemar Spa